domenica, aprile 22, 2007

Le Forze Armate rivelano la presenza di UFO in Cile

Più di 1.000 appassionati ed esperti si sono riuniti in occasione della Conferenza Internazionale di ufologia organizzata dal Gruppo Ufologico d’Indagine del Cile (AION). Il punto saliente del convegno è stata l’esposizione di fotografie scattate da membri delle Forze Armate Cilene. L’ufologia è lo studio di oggetti volanti non identificati, o UFO. Mentre molti esperti di ufologia ritengono che la materia non venga presa seriamente dagli scienziati, secondo i partecipanti alla conferenza di Vina del Mar la presenza di diversi membri delle forze armate ha conferito legittimità all’avvenimento.

Rodrigo Fuenzalida, direttore dell’AION, ha detto che la presenza dei militari è stata importante per via della ben nota obiettività dei loro resoconti e dell’avanzata tecnologia che può venire utilizzata per controllare i loro avvistamenti. I video e le fotografie dei militari sono state mostrati lo scorso martedì sera. Comprendevano la fotografia di un oggetto sferico metallico ripreso mentre volava sull’Antartide e il video di una nave della Marina inseguita da un oggetto luminoso nel 2000.

Alla conferenza è stato presentato anche il resoconto di Rodrigo Bravo, Capitano della Quinta Divisione dell’Esercito, che ha illustrato, davanti ad un pubblico affascinato, la sua tesi, intitolata, “Osservazioni Sui Fenomeni Aerei non Identificati, Identificati dall’Aeronautica Civile”. Anche se l’intervento di Bravo non era tecnicamente rappresentativo della posizione delle istituzioni in materia di UFO, il capitano è stato comunque autorizzato a presentarlo dal suo comandante in capo.

“Il Capitano Bravo nel suo intervento ha spiegato il suo punto di vista sull’importanza degli UFO in quanto fenomeno”, ha detto Fuenzalida. “Ha parlato di incontri come quelli dei tre elicotteri vicino a La Union, quando un UFO avvistato, atterrò al suolo, e ciò che accadde nel 2000, quando cinque persone sono state inseguite da un oggetto luminoso invisibile sugli schermi radar”. Fuenzalida ha negato l’esistenza di “indagini segrete” portate avanti dalle Forze Armate sull’attività extraterrestre.

Al convegno era presenta anche l’ufficiale in pensione Armando Valdes, noto per il suo coinvolgimento nel primo caso documentato di abduction del Cile, poi conosciuto come il Caso Valdes. Il 25 aprile 1977, Valdes, assieme a cinque membri di pattuglia dell’esercito vide due oggetti luminosi scendere dal cielo. Valdes si avviò da solo per indagare e, secondo i colleghi, svanì. Quindici minuti dopo, hanno raccontato, riapparve, cercò di parlare e perse conoscenza. La data sul suo orologio era stata portata avanti di cinque giorni, e l’uomo mostrava una crescita della barba di circa una settimana. Secondo i colleghi, nel momento in cui Valdes aveva cercato di riprendere conoscenza, aveva detto, “Voi non sapete chi siamo, né da dove veniamo. Ma presto ritorneremo”.


Fonte: cospirazione.net

6 commenti:

  1. Ciao Straker, non conoscevo la storia di abduction di Armando Valdes e, devo dire, ne sono rimasto vivamente impressionato. Cosa ci aspetta nel futuro? Una rivelazione che ci porterà ad una nuova evoluzione o il solito inganno perpetrato dai soliti ignoti in nome del male?

    RispondiElimina
  2. Ciao Red Cloud. Di rapimenti, ovvero incontri ravvicinati del quarto tipo, la storia dell'umanità ne è piena. Che sia giunto il momento della rivelazione, ovvero del far sapere agli umani, che non sono gli unici nell'universo, penso sia solo questione di tempo. Se sino ad ora siamo ancora all'oscuro di gran parte delle vicende che, nascostamente, ci circondano, è solo perché i governi non amano venire delegittimati da civiltà superiori. Essi sanno e nascondono deliberatamente la verità. E' giunta però l'ora e, ripeto, è solo questione di tempo.

    Dato che la terra fa parte del tutto, non penso che si lascierà che la si distrugga senza fare nulla. Questo... nell'interesse del cosmo e non credo per salvare chi abita questo disastrato pianeta.

    Ciononostante io sono fiducioso e, in un modo o nell'altro, i giusti si riscatteranno sugli usurpatori, che per ora, allegramente, comandano e decidono dei destini di tutti noi.

    RispondiElimina
  3. La presenza dei militari è stato un vero colpo di fortuna,ha rinforzato non poco la veridicità dell'evento...
    anche se il solito anonimo debunker del momento ha tentato di farli passare per "pupazzetti in uniforme".
    Si dicono vere e proprie assurdità, sperando di fare colpo e convincere i distratti lettori.
    Il caso Valdes si potrebbe definire ormai un classico consolidato.
    Se saltasse la Terra,salterebbe il sistema solare,ci sarebbe un effetto domino che non si può permettere di fare a NESSUNO!
    interverrebbero senza dubbio.
    Il potere dominante dovrà prima o poi arrendersi...l'Arcangelo Michele difenderà ancora una volta il pianeta a cui è preposto.
    ciao Straker
    Buona Settimana!
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela! Concordo con quello che scrivi. Buon proseguimento anche a te. :-)

    RispondiElimina
  5. Angelotta, potresti spiegarmi brevemente cosa intendi quando affermi che l'Arcangelo Michele difenderà il pianeta? Mi sembra una cosa interessante da approfondire. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  6. L'arcangelo Gabriele difenderà la Terra? Lo speriamo, purché non sia come i Cherubim, i Veglianti dallle sembianze di serpente, del libro di Enoch... Cherubim significa... rapitori. Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...