domenica, maggio 20, 2007

Sex Crimes and the Vatican

Sex Crimes and the Vatican”, il documentario della BBC sugli scandali dei preti pedofili, è II video più visto del momento su Google Video, almeno per quanto riguarda l'utenza italiana. Fa scalpore, in particolare, il richiamo al “Crimen Sollicitationis” di Ratzinger, allora Cardinale, che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi.



Grazie alla traduzione di Belpensiero.it, il video sta facendo rapidamente il giro dei blog italiani.

“Questo video è stato trasmesso in Inghilterra il 1 ottobre 2006. In Italia non è mai andato in onda, né i giornali né gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno. Il paziente lavoro di traduzione e di sottotitolatura che abbiamo fatto, è per sopperire a questa vergognosa lacuna. Ed è dedicato a Maria Di Benedetto. Ovunque sia”.

RATZINGER IL NEGAZIONISTA

La visita pastorale di Joseph Ratzinger nello sterminato Brasile si è conclusa con stupefacenti esternazioni sul colonialismo ed il proselitismo cattolico nelle Americhe: “In nessun momento l'annuncio del Vangelo comportò un'alienazione delle culture precolombiane, né fu un'imposizione straniera”.

Benedetto XVI ha riscritto in Brasile la storia della Conquista: “La religione cattolica non è mai stata imposta dai conquistatori ai popoli nativi del continente americano. Cristo era il salvatore che i loro antenati da sempre anelavano silenziosamente”.

Joseph Ratzinger ha così negato il più grande genocidio della storia: cento milioni di morti nel primo secolo di evangelizzazione delle Americhe.

Data articolo: maggio 2007
Fonti: Punto Informatico, peacelink -
Ecplanet

5 commenti:

  1. In Italia neanche un accenno, perché Ausonia è una colonia del Vaticano almeno quanto gli USA.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... Ratzinger, avendo un processo pendente per aver coperto i suoi prelati pedofili, non appena eletto Papa, ha chiesto ed ottenuto l'immunità, come capo di Stato. Evviva! Abemus Papam!

    RispondiElimina
  3. http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2126789598.html

    no comment...
    aspettiamo di vedere la puntata

    RispondiElimina
  4. Grazie, trunksz, per la segnalazione. Guarda un po'... sui media nazionali, di questa vicenda, silenzio assoluto. Riporto qui il link, visto che, sempre per via dei disinformatori che fanno malefico uso dei miei testi, avrete notato che non riuscite a copiare agevolmente il collegamento.

    RispondiElimina
  5. Blondet ne parla su Effedieffe coprendo ovviamente la Chiesa,
    insinuando menzogne nel doc della bbc..proprio come mons Betori che sarà partecipe alla trasmissione per cercare di attutire il colpo

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...