sabato, ottobre 27, 2007

Sulle infiltrazioni (articolo di Badghir)

Lo scopo del programma era, nelle stesse parole del direttore dell'F.B.I. J. Edgar Hoover: "esporre, distruggere, fuorviare, screditare e altrimenti neutralizzare" specifici gruppi o individui. "COINTELPRO" ha ampiamente esteso il suo scopo fino al punto in cui l'intero pianeta è un'operazione.

Il gruppo di Vicenza che si oppone al Dal Molin parrebbe essere stato infiltrato da agenti specializzati. Uno di essi è un elemento fra quelli più attivi nelle riunioni. Adotta tecniche psichiche per manipolare lo stato mentale degli astanti; quando entra in scena le persone cominciano inconsapevolmente ad agire e pensare diversamente dal loro modo normale.

Sicuramente non è solo. Sono probabilmente una squadra ingaggiata per delegittimare e minare la determinazione della gente ad opporsi alla nuova base.

Anche degli attivisti contro le scie chimiche, alcuni fra quelli particolarmente esposti, potrebbero essere finiti in una simile situazione; dei personaggi più o meno carismatici e apparentemente affidabili stanno lavorando per neutralizzarli.

In effetti sarebbe strano che "qualcuno" non si sia occupato di loro senza intervenire, cosa che infatti è stata palese quando una squadra di agguerriti debunkers è stata sguinzagliata sul forum RAI e su quello di Focus.

Uno studio sul COINTELPRO rivelò quattro approcci di base.

Primo: infiltrazione.
Secondo: guerra psicologica dall'esterno.
Terzo: molestie legali.
Quarto: forza e violenza extra-legali.


14 Ottobre, 2007
http://badghir.wordpress.com/2007/10/14/sulle-infiltrazioni/

11 commenti:

  1. Un'utile sintesi di come operano certe persone. In fondo, "persona" significa "maschera" e costoro sanno come mascherare i loro veri intenti.

    RispondiElimina
  2. ormai sono persuaso che nel forum di sciechimiche si stiano moltiplicando le presenze di debunker mascherati da attivisti , le loro argomentazioni e i loro modi non lasciano dubbi, i risultati si vedono giorno dopo giorno!!
    Foster

    RispondiElimina
  3. Ciao Foster. Sono d'accordo e d'altro canto non poteva essere altrimenti. Se le fondamenta sono deboli, l'edificio sprofonda. Ti potrei dire chi penso essi siano, ma suppongo che tu sappia bene a chi ci riferiamo e qui è meglio non menzionarli, così da non dar loro una improvvida mano.

    Sinceramente mi dispiace per le persone valide e che comunque saranno sempre benvenute su queste pagine, se lo vorranno.

    Ad ogni modo il "problema forum", paradossalmente, ha dato maggior vigore alle nostre ricerche e sta portando ad incoraggianti risultati, dei quali peraltro ora è meglio non parlare. Meglio non scoprire le carte: il nemico ci legge.

    Ti auguro una buona notte ed una serena domenica.

    RispondiElimina
  4. Ben detto caro Straker, e ottimamente intuito foster.

    Paradossalmente qui si stanno facendo passi in avanti ancor più di prima, e dispiace perchè come detto le persone valide lì non mancano affatto!

    falsi attivisti stanno moltiplicandosi all'insaputa dei più sempre in numero crescente..

    peccato.

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto molto il seguito dell'articolo di Badghir: rimanere centrati nel proprio spirito, non replicare istintivamente alle provocazioni e rendersi conto che non si è sotto un attacco personale (difetti ne abbiamo tutti, è importante saperli accettare), bensì a un tentativo di meschina destabilizzazione psicologica. Una volta consapevoli di ciò è più facile rimanere a galla...
    Grazie per questo post, Straker, è di grande aiuto!
    Un caro saluto :)

    RispondiElimina
  6. Giuste considerazioni, amici. Non si deve reagire ed è quello che sto imparando a fare, seppure in contrasto con il mio carattere irruento.

    Nonostante tutta la mia buona volontà, non riesco a comprendere per quale motivo, pur trovandoci tutti a combattere un comune nemico subdolo e feroce, in molti stiano ancora arroccati su posizioni di mero personalismo egocentrico. Il guaio è che questo li porta spesso ad agire contro gli interessi della causa comune. Mi stupisce che da parte di alcuni si tenda a dubitare della nostra buona fede ed onestà, dando ossigeno vitale agli infiltrati che, ormai è chiaro, si sono alla fine rivelati.

    Cui prodest?

    Ora sono usciti allo scoperto, anche se in molti non li hanno ancora identificati. O forse non vogliono?

    RispondiElimina
  7. Personalmente non mi sono mai avventurato sul forum delle scie.
    questo blog e quello sulle scie di zret sono più che sufficienti
    e gli infiltrati non osano metterci il naso.
    cmq è utile sapere che in giro ci sono dei furboni che fanno il doppio gioco.
    grazie.
    un caro saluto
    adanos

    RispondiElimina
  8. Ciao, Adanos. E' così... ci vogliono il controllo e la fermezza necessari per far stare in piedi qualsiasi cosa, motivo per cui questi sono luoghi off limits per gli infiltrati.

    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  9. Scusatemi l'OT (speriamo sia tale...)
    ma sapete magari perchè http://acquaemotion.blogspot.com/
    è ora smantellato? (non c'è più nulla, solo la prima pag!)

    RispondiElimina
  10. questi individui non so se mi fanno più irritare o mi fanno più pena...eh,son brutte le tenebre dell'ignoranza e dell'egoismo...ci tocca armarci di pazienza...ciao!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...