sabato, marzo 08, 2008

Onde Letali (articolo di Corrado Malanga)

L'inquinamento da campi elettromagnetici è un problema all'ordine del giorno. Gli effetti più devastanti, in realtà, sembrano dovuti all'alterazione della quantità di melatonina che risente dell'azione dei campi magnetici.

L'ecologia è di moda e le forze politiche si mettono in gioco per dire la loro adottandola, in alcuni casi, per accaparrarsi voti, facendo leva sulle paure della gente, come quelle dell'inquinamento o dello smaltimento dei rifiuti tossici. È anche vero che non è l'inquinamento che si vede, quello più pericoloso; ne esistono forme estremamente subdole. Che il numero di malati di cancro aumenti giornalmente non è un mistero e qualcuno, o qualcosa, deve essere responsabile di questo oggettivo dato di fatto. Un esempio per tutti.

Si dice che l'inquinamento da campi elettromagnetici sia un problema di una certa gravità, ma le notizie che ci vengono propinate in proposito sono le più confuse possibile. Insospettisce che alcune case costruttrici di telefoni cellulari, sulla cui nocività il dibattito è aperto, consiglino di non farne uso per più di un quarto d'ora al giorno. Dubito che l'industria delle telefonia mobile abbia tanto a cuore il nostro benessere fisico, quanto, piuttosto, la nostra capacità d'acquisto, che si riduce a zero se si muore di tumore.

Cosa c'è dietro tutto ciò? Una ricerca mi ha consentito di verificare qualcosa sull'inquinamento da onde elettromagnetiche ed affini. Gli effetti sono pressoché infiniti, reali e devastanti. Tralascio, per brevità, gli innumerevoli esperimenti che vengono effettuati sugli animali e sulle piante e passo subito al genere umano. Le esposizioni a campi elettromagnetici producono stati di percezione alterata, insorgenza di tumori, disturbi della visione e della percezione, gravi problemi alla pelle, fenomeni di insonnia o di letargia, incapacità di orientamento, visione di esperienze irreali paragonabili a quelle che si hanno dopo la somministrazione di allucinogeni, aborto, incapacità di sentire lo stimolo del dolore in alcune parti del corpo e perdita di memoria.

La componente magnetica della radiazione sembra essere quella più pericolosa essendo più subdola. Non si sente, soprattutto se è di bassa intensità, ma agisce direttamente su una ghiandola del nostro
cervello, la Pineale. Non sarebbe comunque il campo magnetico vero e proprio a produrre effetti strani,
ma l'alterazione di contenuto di melatonina che questo produrrebbe. Evidentemente, non solo alcune conseguenze di campi EM (ndr: Campi Elettro-Magnetici) sarebbero devastanti ma se ne potrebbero verificare persino di positive, legate a guarigioni da particolari patologie.

La melatonina, infatti, sembra in grado di essere prodotta dal corpo umano anche in particolari stati di concentrazione nervosa, in presenza di diete particolari e di forti emozioni. Osservando una fila di formiche che, ad un certo punto della loro marcia, si sono staccate dal muro che seguivano con tanta
cura, per poi, dopo pochi centimetri, riavvicinarvisi nuovamente, ho notato che in realtà si allontanavano da un cavo dell'alta tensione steso sul muro ed una rapida misurazione mi ha dimostrato che le formiche accusavano la presenza di un piccolo campo magnetico, inferiore a 0,01 mTesla. Questo prova perché le formiche c'erano prima della comparsa dell'uomo sulla Terra e ci saranno anche dopo la sua scomparsa.



6 commenti:

  1. Vorrei segnalare che, nell'immagine, il grafico relativo al campo elettromagnetico è esattamente disposto al contrario, cioé, le linee relative ai valori più alti dovrebbero stare dall'altra parte (la parte rossa è quella più vicina alle antenne). Questo per amore della verità e per non creare allarmismi nei cittadini che vivono in prossimità delle S.R.B.
    Il dubbio, semmai, riguarda l'effettiva potenza irradiata e su chi dovrebbe periodicamente verificarne i valori (A.S.L.).
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Corretto, grazie. Per la verità non ci avevo fatto caso, ma avevi ragione. Ad ogni modo era un'immagine che, purtroppo, non influiva sulla drammaticità della situazione onde elettromagnetiche.

    RispondiElimina
  3. Un amico mi riferiva che quando le ARPA devono fare dei controlli, avvertono la compagnia delefonica interessata. Questa abbassa le emissioni per l'occasione e così, quando vengono fatti i test strumentali, le emissioni rientrano miracolosamente nella norma. Una volta terminati i rilievi, le stazioni vengono riportate alle emissioni a massima potenza.

    RispondiElimina
  4. HO SCRITTO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE NEL MIO BLOG, PER FAVORE LEGGETE TUTTI E' VITA O MORTE
    http://sophiaportadoradeluz.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ILLUSION... HO SEGUITO IL TUO LINK E NONAPPENA HO APERTO LA TUA PAGINA Mè SCATTATO L'ANTIVIRUS CHE HA TROVATO UN TROJAN PRONTO A FOTTERMI... SAI COME SI CHIAMA QUESTO??HACKING..

    RAGAZZI OCCHIO A QUEL BLOG,VISITATELO CHE è INTERESSANTE MA CONSIGLIO UN BUON ANTIVIRUS..

    CIAO AMICI
    rICCARDO

    RispondiElimina
  6. IO CONSIGLIO A CC DI USARE FIREFOX E AGGIORNARE I SUOI PROGRAMMI! SE NON HA PROBLEMI STRAKER KE E' UN INFORMATICO!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...