martedì, maggio 31, 2011

E' tutto italiano il canale "USAFFEKC10A"

Questi filmati mostrano un'imbarazzante analogia tra le dense scie rilasciate dal KC-10, spacciate per contrails e le missioni di avvelenamento del Vietnam, negli anni 60 del XX secolo. Il video "A McDonnel Douglas KC-10 SPRAYER compared with agent orange dispersion and 'Popeye operation'" è stato da noi rimosso dai server You-Tube, per motivi precauzionali, in quanto si è tentato di far sospendere l'account "tankerenemy" sulla base di false dichiarazioni inerenti alla violazione del copyright, ad opera dell'utente fake USAFFEKC10A che, in realtà, non appartiene all'equipaggio KC-10 del primo video come millantato, ma è gestito, con tutta probabilità, da un militare italiano di stanza presso la sede dell'Aeronautica Militare - Servizio Coordinamento e Controllo di Padova. Ciò, oltre che da diversi elementi oggettivi, è confermato dai logs riferentesi agli accessi su tanker-enemy.tv, che puntano a due link specifici, alle 17:38 ora locale del giorno 24 maggio 2011. Le pagine in questione erano state viste (sul suo canale You-Tube) unicamente dal supposto militare che ora si spaccia per un componente dell'equipaggio di un KC-10 statunitense e da nessun altro fruitore del Web dall'Italia o dall'estero, come peraltro testimoniano i dati in nostro possesso. I link inviati da noi come trabocchetto, infatti, sul canale fake USAFFEKC10A erano stati immediatamente cancellati dal gestore della pagina. E' rilevante osservare quanto alcuni soggetti si stiano alacremente impegnando per tentare di ridimensionare il valore testimoniale del filmato ormai noto come "Cani sciolti".

Sul canale "clone" USAFFEKC10A sono stati caricati i due video dell'utente USAFFEKC1O (utenza ora chiusa), dei quali uno è quello ormai conosciuto come "The insider - Cani sciolti". Oltre a questi due video, che ritraggono aerei KC-10 durante operazioni clandestine di aerosol, è stato aggiunto un terzo video, con il quale si vorrebbe dimostrare, non si comprende in che modo, che già il primo girato riprendeva comunissime "contrails aerodinamiche".

Il video in questione "KC-10 Contrails while refueling" mostra tre sequenze girate in momenti diversi, durante le quali ci si è premurati di non eseguire campi lunghi e nel quale si osservano dense ed iridescenti scie direttamente attaccate ai bordi alari del velivolo. Ciò induce a sospettare la presenza di una fonte liquida assimilabile al kerosene che, per via dei flussi aerodinamici, scorre sul bordo delle ali sino alla loro parte terminale, per poi nebulizzarsi sotto forma di aerosol.

Perché non sono contrails aerodinamiche (Wingtip vortices)

Le contrails aerodinamiche si formano solo nelle seguenti circostanze:

a) L'aereo è in fase di decollo o atterraggio, con i flaps abbassati. Ciò implica una differenza di pressione tra la parte superiore e quella inferiore dell'ala.

b) Il velivolo si trova a bassa quota e con valori di umidità elevati (es. atterraggio con pioggia).

c) L'aeroplano è impegnato (es. caccia) in una brusca manovra acrobatica.

Nel filmato che segue non si riscontra nessuna di queste condizioni.



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CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

1 commento:

  1. Contrails

    From Wikipedia

    Contrails ( /'k?ntre?lz/; short for "condensation trails") or vapour trails are artificial clouds that are the visible trails of condensed water vapour made by the exhaust of aircraft engines. As the hot exhaust gases cool in the surrounding air they may precipitate a cloud of microscopic water droplets. If the air is cold enough, this trail will comprise tiny ice crystals.

    The wingtip vortices which trail from the wingtips and wing flaps of aircraft are sometimes partly visible due to condensation in the cores of the vortices. Each vortex is a mass of spinning air and the air pressure at the centre of the vortex is very low. These wingtip vortices are not the same as contrails.


    Condensation from engine exhaust

    The main byproducts of hydrocarbon fuel combustion are carbon dioxide and water vapor. At high altitudes this water vapour emerges into a cold environment, and the local increase in water vapor can push the water content of the air past saturation point. The vapour then condenses into tiny water droplets and/or deposits into ice. These millions of tiny water droplets and/or ice crystals form the vapour trail or contrails. The vapor's need to condense accounts for the contrail forming some way behind the aircraft's engines. At high altitudes, supercooled water vapor requires a trigger to encourage deposition or condensation. The exhaust particles in the aircraft's exhaust act as this trigger, causing the trapped vapor to rapidly turn to ice crystals. Exhaust vapour trails or contrails usually occur above 8000 metres (26,000 feet), and only if the temperature there is below -40 °C (-40 °F).

    Condensation from decreases in pressure

    As a wing generates lift, it causes a vortex to form at each wingtip, and sometimes also at the tip of each wing flap. These wingtip vortices persist in the atmosphere long after the aircraft has passed. The reduction in pressure and temperature across each vortex can cause water to condense and make the cores of the wingtip vortices visible. This effect is more common on humid days. Wingtip vortices can sometimes be seen behind the wing flaps of airliners during takeoff and landing, and during landing of the Space shuttle.

    The visible cores of wingtip vortices contrast with the other major type of contrails which are caused by the combustion of fuel. Contrails produced from jet engine exhaust are seen at high altitude, directly behind each engine. By contrast, the visible cores of wingtip vortices are usually seen only at low altitude where the aircraft is travelling slowly after takeoff or before landing, and where the ambient humidity is higher. They trail behind the wingtips and wing flaps rather than behind the engines.

    During high-thrust settings the fan blades at the intake of a turbo-fan engine reach transonic speeds, causing a sudden drop in air pressure. This creates the condensation fog (inside the intake) which is often observed by air travelers during takeoff. For more information see the Prandtl-Glauert singularity effect.

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