sabato, novembre 03, 2012

CHAMP, il missile che disattiva i sistemi elettronici

L'industria bellica sforna un'altra diavoleria, un congegno in grado di disattivare sistemi elettronici. Un eventuale futuro black out, su scala regionale o anche maggiore, sarà provocato dal Sole o da qualche arma? Intanto siamo costretti a constatare che la tecnologia sta trasformando il mondo in un incubo.

Il missile CHAMP della Boeing è in grado di disattivare i sistemi elettronici con impulsi di microonde ad alta potenza, senza provocare danni collaterali (sic). Si tratta di una vera rivoluzione per la tecnologia militare (sic): l'ultimo test compiuto nel deserto dello Utah conferma che il passaggio dalla sperimentazione alla produzione è ormai imminente.

In pratica, il missile, sorvolando gli edifici, disattiva completamente e rende inservibili apparecchiature elettroniche di ogni tipo. La Boeing Phantom Works, U.S., l'Air Force Research Laboratory (AFRL) e la Raytheon Ktech (società di cui una quota cospicua azionaria appartiene al Vaticano, n.d.r.) sono riuscite a trasformare in realtà un'arma che solo la fantascienza era riuscita ad immaginare.

CHAMP

CHAMP, acrostico che sta per "Counter-electronics high-powered advanced missile project", ha fatto saltare le apparecchiature di diverse sale PC presenti in due edifici. È bastato un passaggio per concentrare le microonde sugli stabili e neutralizzare tutto. Gli schermi dei computers sono diventati neri, il sistema di videosorveglianza ha smesso di funzionare, il sistema elettrico è collassato. In un'ora di test sono stati colpiti sette obiettivi diversi.

"Questa tecnologia segna una nuova era nella guerra contemporanea", ha commentato Keith Coleman, manager del programma CHAMP per la Boeing Phantom Works. "Entro breve tempo, questa tecnologia potrà essere usata per rendere inservibili i sistemi elettronici e per distruggere le banche dati dei nemici, prima che intervengano le truppe di terra o l'aviazione". Da rilevare poi che non sono previsti danni alle persone e alle strutture (che umani! n.d.r.) "Abbiamo trasformato la fantascienza in fatto scientifico", ha concluso Coleman.


Fonte: tomshw.it



4 commenti:

  1. Non passerà molto tempo che come la b.... atom... diffusa in tutto il globo, anche questa tecnologia di armi sarà sempre di dominio dei padroni del mondo che se lo contendono.

    Bravo il vat...per tenere le sue pecorelle nel gregge, dopo i vari telescopi sparsi in tutto il mondo, e le sonde mandate a cercare oltre il sistema solare (vedi progetto SILOE), adesso si prodiga ad investire in armi esotiche ... complimenti.

    RispondiElimina
  2. Questa è la tecnologia di cui è stata resa partecipe l'opinione pubblica, ma di quali armi segrete e micidiali dispongono i militari, armi con cui possono minare gli equilibri geofisici e forse controllare le linee spazio-temporali? Fantasie? Può darsi, ma la fantasia è la realtà oltre il sipario.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sagge parole Zret!

      Considera che in generale, le tecnologie che ha l'esercito, vengono rese pubbliche dai 10 ai 30 anni dopo...mentre vengono rese disponibili al gregge solo se dietro c'è un secondo fine!

      Invece il V...ANO, o meglio i G...ITI, sono e sono stati sempre i primi in assoluto, all'avanguardia con la conoscenza sempre con la stessa e solita "giustificazione"! Incredibile ma è per questo motivo, solo per questo motivo, che possono ancora "dettar legge"!

      Ma lo faranno ancora per poco, visto che il tempo dato loro sta quasi per terminare...

      Un abbraccio a tutti!

      Elimina
  3. Sottoscrivo le tue parole, M M. I G. sono sempre stati all'avanguardia nelle scienze, ergo...

    La tecnologia attuale è letteralmente diabolica.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.