sabato, dicembre 15, 2012

Distraction destruction

Fra rituali scaramantici e la fervida attesa del salto quantico (ma non sarà il salto della quaglia?), si consumano i giorni che ci separano dalla data fatidica, il 21 dicembre 2012. Chi, a torto, ignora il valore simbolico e decisivo di eventi e passaggi, si concentra sulla degenerata politica nazionale, come se in questa palude maleodorante e velenosa potesse sbocciare una stupenda ninfea. Qualcuno pensa che sia importante stabilire chi vincerà le elezioni. E’ un grossolano errore di valutazione! Chiunque trionferà, saranno, come sempre, i cittadini a perdere, a perdere reddito, lavoro, diritti, libertà… Non è vero che i “politici” sono tutti uguali, poiché sono uno peggiore dell’altro.

Intendiamo forse illuderci che i sanguinari satrapi che dominano quasi tutto il pianeta lascino alcunché al caso? Anche qualora un esponente politico decidesse di adoperarsi, una volta eletto, per il bene della collettività, i plutocrati gli permetterebbero di agire o non riporterebbero ogni operato lungo i binari che condurranno alla dittatura elettronica? Bersani, Berlusconi, Casini, Grillo, Montezemolo, Storace, Tremonti, Vendola, Monti... todos caballeros. Gli imperatori della Terra sono come quei giocatori che alla roulette puntano sia sul rosso sia sul nero o, meglio, sono scommettitori che vincono alla corse dei cavalli, giacché sono competizioni truccate.

Forse i vari candidati alle farsesche elezioni del febbraio prossimo non si sono tutti accordati su come si dovranno spartire immunità, prebende e privilegi che saranno concessi loro da chi comanda davvero. Forse in qualche circostanza i burattini litigano, simili a fiere fameliche che si disputano una preda (ci perdonino le fiere). Ad ogni modo essi non decideranno nulla.

Dunque, come abbiamo già scritto altrove, non ha alcuna importanza quali saranno i pupi che “rappresenteranno” i cittadini alla Camera ed al Senato. Non ha alcuna importanza quale esecutivo si formerà e sulla base di quali alleanze. L’esecutivo, infatti, si limiterà ad eseguire il Diktat dei poteri internazionali (banchieri, dirigenti di multinazionali, esponenti di think tank mondialisti... su su fino ai veri responsabili). Il Mario... lo ha adempiuto il suo incarico: portare il debito pubblico a livelli astronomici, sconquassare l’economia italiana, svenare il ceto medio ed erodere la residua sovranità del nostro paese. E’ per questo che è stato congedato con onore. Mission accomplished! In verità, non è stato compito per nulla difficile, semmai è arduo convincere l'opinione pubblica che ogni fallimento di un governo nazionale è un folgorante successo delle élites predatrici.

L’avanspettacolo della “politica” italiota serve dunque solo a distrarre la popolazione, a distogliere l’attenzione sia dai veri fini della classe dirigente sia dai reali problemi che attanagliano l’intero pianeta. Le questioni scabrose sono almeno le seguenti.

- I cataclismi naturali-artificiali (terremoti, tempeste geomagnetiche, alluvioni...)
- L’instabilità politica
- Il dissesto economico e finanziario (stagflazione, carestie, miseria...)
- La disgregazione delle società
- L’azzeramento delle libertà individuali
- La contaminazione dei biomi
- L’assalto alla salute
- La censura nei media
- L’affossamento della cultura
- ...

Così, mentre il popolino viene distratto e, al tempo stesso, spaventato con “canem et circenses”, gli abietti globalizzatori distruggono il pianeta in modo deliberato e criminale. Eppure esiste qualcosa di ancora più temibile di questa devastazione programmata. Che cosa? Lo vedremo prossimamente su questi schermi.





5 commenti:

  1. Purtroppo gli illusi sono la maggioranza,me ne sto accorgendo sempre più,sopratutto in questo periodo,che sono a contatto con svariate famiglie di lobotomizzati.Faccio un enorme fatica a sopportarli tutto il giorno,e non ti sto a dire il genere di programmi con cui trascorrono la giornata,sicuro che lo immagini!
    Siccome è la prima volta che passo in questo"quadrante",da comandante a comandante,passo e chiudo.:-)

    RispondiElimina
  2. Non mi dire niente. Ad interloquire con una scimmia si ha più successo.

    RispondiElimina
  3. Le cose che fanno più male sonno la supponenza, la saccenza e l'aria di accondiscendenza e superiorità con cui spesso certe persone, chi si illude e si beve tutto ciò che passa il regime, ti ascolta o ti "sopporta".
    Truffate, sfruttate, violentate ed incosapevolmente felici di esserlo.
    Spesso la verità è sotto gli occhi, a volte è addirittura sventolata con prepotenza o non curanza ma si riesce a non vederla.
    E' frustrante.

    RispondiElimina

  4. Come fosse scritto da me.
    Una foto perfetta, scattata anni orsono quando progettavano l'EU (europa unita).
    Infatti, con l'avvento di Mastricth, Lisbona, Velsen etc... voltandosi indietro fino agli anni 70, diventano oggi comprensibili le stragi, le crisi, il terrorismo, l'assassinio di tanti magistrati sconosciuti alla popolazione, la scomparsa di Berlinguer, Moro, Craxi, tangentopoli etc... L'azione e le scelte politiche allora incomprensibili dei vari governi, diventano il "percorso guidato" che ci avrebbe portato all'attuale stato delle cose: i concetti di democrazia e libertà non sono altro oggi che sinonimo di oligarchia e schiavitù... come da progetto...
    E i banchieri incensano Monti, ingannando la gente, attraverso le seriose dichiarazioni dei membri delle mostruose istituzioni europee, per il suo eccellente operato nel progetto, ormai chiarissimo, di schiavizzazione dei popoli.
    I non allineati faranno i conti con la magistratura, con il terrorismo o con qualche sparizione misteriosa...
    Ed è umiliante lo spettacolo offerto dai politicanti prostrati a Monti e alle sue "sovrastrutture", consapevoli della loro viltà ed indegni rappresentanti di un'Italia costruita dai nostri avi, che loro hanno svenduto e umiliata...

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.