giovedì, aprile 19, 2007

Rain (by Paolo)

Ho trascorso l'infanzia e la giovinezza in un ambiente rurale, agreste e pertanto sono sempre stato attento a quanto succedeva in natura comprese ovviamente le modificazioni meteorologiche. Da ragazzo mi piacevano in modo particolare i temporali primaverili ed estivi. Ho assistito a quelli che considero forse gli ultimi temporali spontanei negli Anni Sessanta.

Si originavano improvvisamente al punto che se uno si trovava anche ad un solo chilometro da casa o poco più, spesso non riusciva a non bagnarsi per quanto con la propria bicicletta pedalasse verso casa con la massima energia. Quei temporali meravigliosi e mai più visti scaricavano in breve tempo una enorme quantità di pioggia. Poco dopo tornava il sereno ma l'aria era intrisa di una umidità particolare che dava un sensazione di benessere e di rilassamento interiore. Sono emozioni lontane oltrechè difficili da evocare alla memoria e ormai irrimediabilmente perse.

Ogni incantesimo è rotto e non resta che l'amarezza di una natura corrotta ed inquinata oltre ogni limite ragionevole. Essa non fa che riflettere l'imputridimento di una umanità bugiarda e vigliacca che sembra divertirsi e provare gusto nella propria autodegradazione e nel fatto di rigirarsi nella propria melma.

Così stando le cose, di acqua non ce n'è quasi più ma in compenso gli aerei della morte continuano con dissennata ostinazione l'opera di irrorazione chimica del Pianeta. Dovremmo chiamare alla sbarra i poteri politici, militari e religiosi e chiedere spiegazioni. Le domande dovrebbero essere ormai dirette e non più oblique. L'inquinamento deliberato "c'est l'évidence meme". Ma, ahimè, sono tutti quanti d'accordo: forze governative e d'opposizione, banchieri ed industriali, mafia, camorra, gerarchie vaticane, piduisti e satanisti. Tutti si inchinano all'unica legge: quella del profitto e dell'accumulo di denaro per soddisfare il continuo e mai sazio bisogno di un disanimato potere.

Gli oppositori verranno portati via di notte e schiacciati senza pietà, soppressi nei campi di sterminio per essi già allestiti.

Paolo

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...