sabato, gennaio 17, 2009

L'acqua che... disinfetta!

Hyatt Regency Hotel: il primo a utilizzare l'acqua elettrolizzata. L'acqua che... disinfetta!

Saponi e solventi chimici? Superati. Per disinfettare e pulire ora basta usare l'acqua. Così si risparmia e soprattutto si fa un favore all'ambiente, evitandogli lo smaltimento di sostanze inquinanti. Naturalmente parliamo di acqua "trattata" in un certo modo (elettrolizzata): il che non significa però che si tratti di un processo costoso, né che una volta trattata l'acqua non sia più potabile. Ma proprio il contrario.

Possibile? Se non ci credi, fai un salto all'Hyatt Regency Hotel di Chicago. In questo elegante albergo da qualche giorno le pulizie, a eccezione dei tappeti, vengono fatte solo con acqua elettrolizzata e a detta de clienti l'hotel non è mai stato così pulito. E che non dicano sciocchezze lo conferma anche la severa Food and Drug Administration americana che ha approvato di buon grado l'acqua elettrolizzata.
Già usata in Giappone per pulire frutta e verdura o gli ambienti ospedalieri, l'acqua elettrolizzata è in realtà semplice acqua a cui viene aggiunto del sale che una carica elettrica a basso voltaggio trasforma in un potente disinfettante.

Negli Usa è stata importata dalla Electrolyzer, una giovane start-up che vende il macchinario necessario a trasformare l'acqua. Il costo non è proibitivo: all'Hyatt Hotel è costato per esempio 7800 dollari che la direzione dell'albergo, che ha 7 ristoranti e più di 2000 camere, conta di recuperare in soli due mesi. Al punto che presto potrebbero iniziare a usare acqua elettrolizzata tutti gli alberghi della catena Hyatt.

E per dimostrare che si tratta davvero di un prodotto non tossico, il dirigente dell'albergo che aveva sottoposto l'idea dell'acqua elettrolizzata ai suoi superiori, si è divertito anche a berla dinanzi ai giornalisti. Il sapore? Quello dell'acqua delle piscine, depurate dal cloro. Per nulla gradevole ma sempre meglio di quello di un... detersivo.



Fonte: http://jack.tiscali.it/




Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum
Aggiorna Tanker Enemy nei tuoi preferiti. D'ora in poi questo blog è raggiungibile digitando http://www.tankerenemy.com/
TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE IL CANONE RAI

3 commenti:

  1. Chi sa perchè ma ho sempre più l'impressione che l'unica vera disinfezione che serva sia quello delle nostre menti creatrici.
    Una volta pulite tutto diventa possibile

    RispondiElimina
  2. Molto vicino ad un monito del Vangelo di Tommaso il tuo convincimento, Timor.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Scusate se nn centra niente con l'articolo..ma voi cosa ne pensate dei Rods?(fenomeno molto strano che vedrebbe degli "animali", che molti definiscono di natura aliena, fuoriuscire proprio dalle scie chimiche o cmq passare nelle loro vicinanze).Ho notato ke non avete mai trattato di questo strano fenomeno dunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo..saluti da Luigi(e non Amd)

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...