domenica, gennaio 25, 2009

Massoneria tra realtà odierna e antiche confraternite

La questione è di quelle inquietanti, il soggetto che la pone è di quelli da non sottovalutare. Si tratta del Li.si.po, il Libero sindacato di polizia, che in un comunicato stampa ha denunciato senza troppi giri di parole l’esistenza di «una regia dietro i continui sbarchi di clandestini nel nostro Paese». La ragione? «Vogliono minare le fondamenta della nostra società colpendo cultura e tradizioni». Capite che avanzata da chi quotidianamente si trova a lottare ad armi impari con l’immigrazione clandestina, l’ affermazione assume una gravità decisamente superiore al mero esercizio di denuncia.

Chi è il regista? Chi è il burattinaio? Non lo sappiamo.

Abbiamo molti indizi, alcune certezze ma nessuna prova contro alcuno. Di certo un mandante c’è, con tanto di nome: il mondialismo, ovvero l’ideologia che punta alla creazione di un unico governo mondiale eliminando il concetto di sovranità nazionale e di specificità.

Esistono molte entità che si richiamano a questa ideologia politico-finanziaria, nessuna delle quali riteniamo burattinaia di alcunché. Esistono però delle assonanze che inquietano tra alcuni “programmi” e i fatti che accadono nel mondo: sicuramente si tratta di semplici combinazioni, ma è interessante capirne di più partendo da un fatto di cronaca che ci ha molto colpito nonostante il silenzio mediatico che l’ha accompagnato.

Stando a quanto riportato qualche settimana fa dal settimanale 'L’Espresso' in un articolo a firma Primo Di Nicola, il mondo della massoneria italiana sarebbe in subbuglio. Motivo? L’ultima iniziativa del professor Giuliano Di Bernardo, l’ex gran maestro del Grande Oriente d’Italia che nel ’93 uscì dall’organizzazione per fondare la nuova Gran Loggia regolare d’Italia. Di Bernardo, con la benedizione dei vertici internazionali della libera muratoria - a cominciare da quelli inglesi e americani - ha deciso di abbandonare definitivamente cazzuola e compasso per dar vita a una nuova organizzazione sovranazionale: l’Accademia internazionale degli Illuminati, costituita l’11 luglio scorso a Roma nello studio del notaio Giovanni Pocaterra, sede centrale in piazza di Spagna.

I suoi obiettivi? Molto ambiziosi. «Bisogna andare oltre la massoneria - spiega Di Bernardo - perché non è più in grado di comprendere i profondi e rapidi cambiamenti del mondo». Il motivo? Soprattutto la sua incapacità di cogliere il nuovo che avanza e alcune sue anacronistiche regole interne.«Per raccogliere le sfide della modernità - aggiunge Di Bernardo - ci vuole una nuova struttura capace non solo di comprendere le ragioni dei mutamenti sociali in atto, ma anche di orientarli».

L’Accademia, stando almeno agli annunci, sarà una organizzazione autonoma dalla massoneria, trasparente, aperta a tutti gli “eletti”, persone di particolari qualità, di ogni concezione politica e religiosa. E, per la prima volta, sarà aperta al gentil sesso.

Qualcuno insinua però che sarà solo la lobby delle lobby. Ma Di Bernardo respinge l’insinuazione illustrando gli ideali che ispirano la sua Accademia: sarà composta di 12 sezioni che copriranno tutti i principali rami del sapere (filosofia, scienza, medicina, economia, politica e comunicazione, tra l’altro), ciascuna con un proprio responsabile.

Quanto alla sua diffusione, l’Accademia conta già filiazioni negli Stati Uniti d'America, Brasile, Ucraina, Russia, Cina, Francia, Inghilterra e Svizzera.

Non c’è che dire, sentivamo veramente la mancanza di una lobby delle lobby, di nuovi super-grembiulini pronti ad assaltare tutti i campi del sapere con le loro illuminanti ricette. Ma ironia a parte, c’è qualcosa di inquietantein quanto annunciato da 'l’Espresso'.

Non tutti, infatti, sanno chi sono gli Illuminati, almeno nell’accezione storica e massonico classica del termine: vediamo di capirlo per sommi capi. Nella seconda metà del 1700, l’ex pretegesuita Adam Weisshaupt creò a Francoforte un gruppo segreto dal nome “Illuminati di Baviera”. Weisshaupt elaborò - all’incirca verso il 1770 - “Il Nuovo Testamento di Satana”, un piano che dovrà portare un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati, appunto) ad avere il controllo del mondo intero. Per questo bisognava arrivare alla soppressione dei “governi nazionali” e alla concentrazione del potere in governi e organi sovranazionali, ovviamente gestiti dagli Illuminati.

Ecco alcuni esempi operativi sulle cose da fare: «(...) Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia (...) Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano (...) Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’ interno di uno Stato. (...)Scegliere il futuro capo di Stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente. (...) Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati a una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto. (...)Assicurare che le decisioni più importanti in uno Stato siano coerenti nel lungo termine all’obiettivo di un “nuovo ordine mondiale”. (...) Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione. (...) Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio».

Capito, creare scontri tra le diverse etnie: ovvio che per fare questo non serve scatenare guerre tra Stati. Basta aprire le porte all’immigrazione selvaggia generando non una ma mille guerre quotidiane.

Secondo Weisshaupt, mettendo in pratica le sue raccomandazioni si doveva arrivare a creare un tale stato di degrado, di confusione e quindi di spossatezza, che le masse avrebbero dovuto reagire cercando un protettore o un benefattore al quale sottomettersi liberamente.

Da qui il bisogno di costituire degli organi sovranazionali pronti a sfruttare questo stato di cose, fingendosi i salvatori della patria, per istituire un unico governo mondiale.

Nel 1871 il piano di Weisshaupt venne ulteriormente completato da un suo seguace americano, Albert Pike, che elaborò un documento per l’istituzione di un “nuovo ordine mondiale” attraverso tre guerre mondiali. Il suo pensiero era che questo programma di guerre avrebbe generato nelle masse un tale bisogno di pace, che sarebbe diventato naturale arrivare alla costituzione di un unico governo mondiale. La prima guerra mondiale doveva portare gli Illuminati, che già avevano il controllo di alcuni Stati Europei e stavano conquistando attraverso le loro trame gli Stati Uniti d’America, ad avere anche la guida della Russia. Quest’ultima avrebbe poi dovuto interpretare un ruolo che doveva portare alla divisione del mondo in due blocchi attraverso la Rivoluzione d’Ottobre del 1917 e l’instaurazione del comunismo. La seconda guerra mondiale sarebbe dovuta partire dalla Germania, portando la Russia a estendere la sua zona di influenza e rendendo possibile la costituzione dello Stato di Israele in Palestina. La terza guerra mondiale sarà basata sulle divergenze di opinioni che gli Illuminati avranno creato tra i sionisti e gli arabi, programmando l’estensione del conflitto a livello mondiale in uno scontro di civiltà.

Il Gruppo Bilderberg rappresenta uno dei più potenti gruppi di lavoro degli Illuminati nel mondo. Il gruppo nasce informalmente nel 1952, ma prende questo nome solo nel 1954 quando il 29 maggio viene indetto il primo incontro presso l’Hotel Bilderberg di Oosterbeek in Olanda. Tra i promotori del Gruppo bisogna menzionare almeno due personaggi: Sua Maestà il Principe Bernardo de Lippe di Olanda e Joseph Retinger un “faccendiere” polacco.

Retinger viene descritto come l’istigatore del gruppo, la sua visione era costruire un’ Europa unita per arrivare a un “mondo unito in pace”, dove potenti organizzazioni sovranazionali avrebbero garantito con l’applicazione delle loro ideologie, più stabilità dei singoli governi nazionali. In realtà, il vero obiettivo era quello di formare un’altra organizzazione di facciata che potesse attivamente contribuire ai disegni degli Illuminati: la costituzione di un “nuovo ordine mondiale” e di un governo mondiale entro il 2012.

William Cooper, un anziano sottufficiale dei servizi segreti della Marina statunitense, incluse nel suo libro “Behold a pale horse” (Light Technology, 1991) del materiale top secret nel quale è illustrato il pensiero e la strategia adottati dal comitato politico del Gruppo Bilderberg. Questo documento programmatico ha un titolo quanto mai significativo “Armi Silenziose per delle guerre tranquille”. Il documento riporta la data del maggio 1979, ma fu ritrovato solo nel 1986. Il documento spiega la filosofia, le origini operative, i principi raffinati, le linee guida e glistrumenti di questa dottrina dalle “armi silenziose”. Ecco le principali aree in cui si articola questo programma:1) Perché serve un sistema economico per controllare le masse. 2) Come controllare l’economia mondiale attraverso l’istituzione di un modello economico che sia manipolabile eprevedibile. 3) Come addormentare le masse che subiscono l’attacco.

Linee guida perfettamente incarnate in alcune deliberazioni segrete del gruppo riguardo i problemi finanziari internazionali, la libertà di emigrazione e immigrazione, la libera circolazione dei prodotti senza dogane, l’unione economica internazionale, la costituzione di una forza internazionale con la soppressione degli eserciti nazionali, la creazione di un parlamento internazionale, la limitazione della sovranità degli Stati delegati all’Onu o a tutti gli altri governi sovranazionali.

“La libertà di emigrazione e immigrazione”, ovvero l’apertura indiscriminata delle frontiere al fine di snaturare completamente un popolo e renderlo qualcosa di “altro”, un insieme di persone senza più alcuna coesione culturale e storica pronte quindi a perdere anche il concetto stesso di città, regione, nazione e patria. Uomini del mondo, apolidi votati al sincretismo religioso e totalmente passivi e indifferenti ai mutamenti che li circondano.

Ora, visto che un gruppo di Illuminati è sorto anche in Italia minacciando di occuparsi di tutti i campi del sapere, ci piacerebbe chiedere ai diretti interessati quanto hanno a che fare con gli Illuminati della tradizione massonica e chi sono i loro referenti politici in Italia e all’estero? Lungi da noi lanciare accuse o stabilire correlazioni direttetra ideologie e fatti, ma occorre chiarezza.


Articolo di: Mauro Bottarelli apparso su 'La Padania' in data 18 Settembre 2002

Ripreso da: vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com




Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

Aggiorna Tanker Enemy nei tuoi preferiti. D'ora in poi questo blog è raggiungibile digitando http://www.tankerenemy.com/
TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale


FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE IL CANONE RAI



2 commenti:

  1. Infatti, Straker, è quello che penso anch'io da qualche anno. Non ho nessuna prova, ma la sensazione che ci sia una certa regia dietro l'immigrazione, quella sì!
    Per me, a parte qualche coincidenza e qualche accadimento che...accade perchè così che vanno le cose, se avvengono certi fatti è perchè qualcuno vuole che accadano.
    Ripeto: non ho nessuna prova, o dei dati che mi facciano pensare così e nè so come funzioni il "meccanismo" dell'immigrazione e i trattati che vengono firmati dai vari stati per fermarla ( almeno sulla carta, per fare un pò di show ), ma la mia impressione è che si voglia l'immigrazione, che si voglia il caos, il disordine, la promisquità. Si voglia che tra comuni mortali ci si scanni a più non posso.

    Il tutto potrebbe rientrare in qualche progetto che hanno in mente? Questi disgraziati ( alcuni dei quali, però, "astuti" delinquenti ), vengono usati a loro insaputa per conseguire il raggiungimento di certi obiettivi?
    Credo di sì. Guarda la continua militarizzazione del territorio - che rientra in un progetto della NATO ( già ne parlammo questa estate )- ogni scusa è buona per proporre i militari. Berlusconi ( marionetta come tante altre ) se ne è uscito che bisognerebbe aumentarli di 30mila unità!

    Un saluto e a presto.

    Luka78

    RispondiElimina
  2. Premesso che le contaminazione culturali tra culture non sono sempre negative e anzi che i popoli nella storia hanno trovato benefici dagli scabi culturali,ci sarebbe da dire al giornalista della Padania che chi ha minacciato e distrutto le nostre tradizioni sono state innanzi tutto le tv del cavaliere che ha importato nel nostro paese il più bieco americanismo.E dato che il padano è l'amico del cavaliere questa cosa non conviene dirla.Come ai razzisti non conviene dire che non c'è bisogno di mille marocchini per snaturare il nostro popolo, che anzi potrebbero aricchirlo, ma bastano antenne, satelliti e internet.
    Poi la distruzione è continuata col cibo spazzatura del fast-food e la musica pop e rock che ha rincoglionito più di una generazione.Come vedi ci sono tante cause.
    Detto questo, il falso opposto dei padani razzisti ma globalisti e americanisti quando si tratta di seguire il portafoglio del cavaliere, é il mondialismo dei popoli che è un'altro inganno perpetrato dagli Illumianti. Lo sbarco degli immigrati nel nostro paese avviene in primis perchè i paesi del cosiddetto terzo mondo sono stati depredati e sfruttati dai paesi occidentali ormai da secoli; l'effetto di tale sfruttamento è l'immigrazione che vediamo sulle nostre coste, di una massa di disperati che rischiano di morire annegati o bombardati dai commado padani pur di venire a prendersi qualche briciola di ciò che gli abbimo rubato.
    Tale flusso migratorio è voluto sia dai globalizzatori e sia dai nuovi padroni di schiavi per abbattere il costo della manodopera dei paesi occidentali che hanno e ormai "avevano" discreti diritti sul lavoro.
    E qui stà il genio dei mondialisti, aver fatto in modo che la sinistra lottasse indiscriminatamente per l'abbattimento delle frontiere alla libera circolazione di tutti, mentre invece doveva lottare per la fine dello sfruttamento e della colonizzazione dei paesi poveri che porta milioni di disperati qui da noi.
    Il movimento Umanista fondato da Silo, e in cui è confluita molta della sinistra che è restata delusa dai rincogliofondarolicomunisti porta i nuovi attivisti a pensare globalmente, all'abbattimento delle frontiere al flusso di persone, al sincretismo religioso (viene da pensare al sincretismo dei cabalisti che ispirò albert pike), ad un unica nazione universale; le idee di questo movimento a me sembrano di stampo massonico e la loro società ideale è molto simile ad un nuovo ordine mondiale dove loro che stanno costruendo chiese ispirate a tutte le religioni pretendono a fondare una nuova religione mondiale

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...