Una nota azienda che vende acqua minerale imbottigliata sta attualmente diffondendo uno spot in cui una musichetta puerile e ridicola accompagna immagini pseudo-silvestri (con sorgenti, valli e montagne) disseminate di cieli chimici dall'azzurro opaco, di chemtrails quasi subliminali e persino di sospetti simboli associati all'operazione di avvelenamento globale, come l'asterisco. Si tratta di una campagna di normalizzazione dell'orrore chimico, sotto il segno della stravolgimento della realtà: la natura incontaminata ostentata dalla pubblicità non esiste più e l'acqua, invece di contenere salutari oligoelementi, è una pozione letale.
Congratulazioni alla multinazionale. Quando si dice che sono tutti (o quasi) coinvolti...
RispondiEliminaChe strano eh?
RispondiEliminaInvito tutti e dico tutti a prendere quelle belle bottiglie colorate e gettarle nell'immondizia!
usiamo bottiglie di vetro e acqua del rubinetto!
non saremo salvi ma un pò meno deficienti e malati di certo!
ciao
... pensandoci bene, fare un messaggio subliminale attraverso la pubblicità di un'acqua minerale è il modo migliore per poter fare "cover-up" sulle scie chimiche , si può benissimo affermare che è una operazione mirata a discreditare la fenomenologia "normalizzando" alcune forme ed immagini mostrandole innoque su una pubblicità di acque minerali. Perchè basta analizzare l'acqua piovana di un cielo "chimico" per capirne le anomalie, d'altronde è l'acqua il veicolo maggiore delle porcherie che rilasciano a medio-bassa quota. Comunque amici, più passa il tempo, e più mi compiaccio con me stesso nell'aver deciso di non guardare mai più la televisione :D !
RispondiEliminaStraker, un posto tra i link del mio sito, al tuo blog non glielo toglie nessuno :D, appena posso aggiungo subito :)
Ciao Acquaemotion. Boicottare l'acqua Vera e, nel contempo, evitare di acquistare ancora bottiglie di acqua imbottigliata in generale, sarebbe cosa buona e giusta.
RispondiEliminaCiao satira danzante. Ormai quasi tutti i pubblicitari includono scie chimiche come immagine subliminale. Nel caso dello spot di acqua vera, abbiamo due sequenze da 19 centesimi di secondo. Il "salto di qualità", in questa occasione, sta proprio nel messaggio di stile bucolico che si vuole dare a tutto il contesto e mi gioco quel che vuoi che di sicuro centreranno l'obiettivo, inculcando a livello subconscio, in coloro che vedono (ma non percepiscono a livello conscio) le sequenze incriminate.
Non resta che far girare il filmato, tra gli attivisti e non, al fine di rendere inutile il loro malefico intento.
è con un pò di tristezza che posto il il link al video dei Linkin Park del loro ultimo singolo:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=8sgycukafqQ
notare i frangenti delle inquadrature dal basso verso l'alto dei componenti della band. :(
Il bello è che la canzone e il video hanno pretese di sensibilizazione a favore dell'ambiente! Sigh Sob!
è con un pò di tristezza che posto il il link al video dei Linkin Park del loro ultimo singolo:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=8sgycukafqQ
notare i frangenti delle inquadrature dal basso verso l'alto i componenti della band. :(
Il bello è che la canzone e il video hanno pretese di sensibilizazione a favore dell'ambiente!
Forse è una intenzionale "denuncia"... voglio sperare.
RispondiEliminaKtime, anni fa (almeno dieci) Battiato cantava: "Il cielo oggi ha qualcosa di infernale". Un'allusione? Un intelligenti pauca?
RispondiEliminaCiao
le scie le mostrano, nonostante tutti i disastri naturali delle altre scene, solo quando inquadrano i componenti della band, quindi implicitamente in quel momento sono dalla parte del bene, dalla parte di chi denuncia e vuole cambiare le cose in meglio! Quindi fanno da sfondo della speranza della vittoria dei buoni contro i cattivi! In un certo senso è lo stesso effetto che cercano di indurre nello spot dell'acqua minerale. Normalizzare non basta: le scie devono essere nei nostri sogni e parte delle nostre speranze!
RispondiEliminaAlmeno io la vedo così!
Bisognerebbe vedere se nel testo del pezzo musicale vi sono allusioni più o meno dirette. Nel caso dello spot Nestlè, è invece assai chiaro che l'intento dei produttori è... normalizzare, appunto.
RispondiEliminaBeh, alla Nestlè sono abituati a normalizzare situazioni orrende causate da loro stessi, leggasi le ultime rivendicazioni dei lavoratori colombiani. Che una multinazionale come la Nestlè faccia da veicolo di messaggio subliminale per accettare le scie chimiche, questa è l'ultima cosa che mi scandalizza. E scandaloso il silenzio su questo argomento, ma sapete com'è: gli "scienziati" pretendono prove, poco importa se possono prendersele da soli ogni volta che piove :D !!! E magari quando hanno le prove se ne infischiano: che poi, a pensarci bene,non è un controsenso che gli scienziati "chiedano" prove per poter studiare un fenomeno del genere? Non dovrebbero essere loro i primi ad "andarsele a trovare", queste prove? E' nella natura dello scienziato e del ricercatore in generale, l'investigare fenomeni che sfuggono alla comprensione. Da questo punto di vista, noi stessi siamo dei ricercatori
RispondiEliminahai perfettamente ragione, caro amico. Gli scienziati prezzolati, i debunkers (agenti dei servizi come axlman, hanmar, acarsterminator, tanto per citarne alcuni) giocano sulla consapevolezza che un singolo cittadino, con i suoi mezzi, non può fare quello che gli enti preposti, col denaro che gli gira fra le mani, possono invece fare. E' il classico trucco del prestitigiatore.
RispondiEliminaQuanto durerà questo giochetto? Non ho idea. So solo che anche uno solo di loro mi capitasse sotto tiro, non penso che lo abbraccerei...
questà pubblicità è proprio martellante in questi giorni avete notato?
RispondiEliminaInfatti, acquaemotion. Vuoi vedere che il vero scopo dello spot è proprio quello evidenziato?
RispondiElimina