venerdì, novembre 30, 2007

Le contraddizioni degli enti ufficiali

Nella puntata di "Rebus: questioni di conoscenza", andata in onda il 23 novembre 2007 e trattante l'argomento "Scie chimiche", Claudio Eminente (Responsabile E.N.A.C.), interrogato sulla questione, contraddice la teoria delle "contrails" imputabili all'aumento del traffico aereo civile. Ma allora...

Claudio Eminente:

"...non capisco il commento, ma comunque quello che si può dire è che (a) diciamo i cosiddetti contrails cioè le scie di condensazione non sono collegate con un aumento del trasporto pubblico ma ovviamente sono legate a un fenomeno chimico e fisico che è la combustione e quindi la formazione dei gas di scarico e le condizioni atmosferiche in cui questi gas di scarico vanno a interferire e questo è irrilevante, ovviamente, col fatto che ci sia un aumento se non per un aumento del numero di possibili scie di condensazione."



9 commenti:

  1. grande straker!!!

    Eminete prima parla di 'determinate condizioni di umidità, pressione e temperatura', poi non sa stabilirne la relazione con la quota?
    che razza di ingnegnere sarebbe?
    ingegnere di saune, scaldabagni e bagni turchi?

    Perchè non gli hai detto chiaro e tondo che stava dicendo delle stupidaggini?

    A mio avviso sei stato troppo pacato, dovresti osare di più quando sei in tv.

    Stai difendendo la Terra straker, stai difendendo miliardi di uomini, animali e piante.
    Ti è concesso anche rompergli il culo a chi dice delle cazzate!

    grazie davvero
    adanos

    RispondiElimina
  2. Ciao Adanos. E' proprio così! Tu pensa... un pezzo da novanta in un incarico di rilievo, che non sa assolutamente nulla di fisica e chimica. Incredibile.

    Tu hai ragione quando affermi che bisogna essere più cattivi e decisi (mi piacerebbe!), ma quello che ci distingue dagli "attivissimi" personaggi che impazzano in questo periodo, sulla rete e non, è la correttezza nell'esprimere i propri convincimenti e ti garantisco che, alla lunga, questo atteggiamento paga.

    RispondiElimina
  3. So bene qual'è l'atteggimento che ci distingue dagli elementi tipo attivissimo/taradash e tutti quei personaggi che sostengono le menzogne attaccando con insulti chi invece si batte per la verità.
    So bene che avresti voluto/potuto
    ridicolizzarlo con due parole faccendo appunto notare che non è ammissibile la sua ignoranza sulla quota di formazione delle scie.
    Ma il punto è che la questione scie deve assumere un rilievo mediatico adeguato per essere incisiva, e per far questo deve, penso tu sappia quanto sia doloroso ammetterlo, diventare una specie di 'show' che faccia ascolto.
    La gente media è colpita pìù dalla forma che dai contenuti, quindi una trasmissione con un po' di pepe in più (leggasi battute divertenti, intelligenti e garbate che facciano apparire certi personaggi per quello che sono realmente cioè incompetenti e falsi), avrebbe un maggiore impatto.
    Odio dover suggerire di applicare delle cxxxo di regole di marketig televisivo ad una trasmissione che tratta di un tema vitale, ma la gente vuole divertisi, anche quando
    gli si sta dicendo che li si ammazzerà tutti lentamente.

    La puntata per il mio punto di vista è stata ottima, io ridevo delle panzane che che diceva Eminente, ma solo perchè ho la conoscenza (grazie a te e a tuo fratello) di come stanno le cose.

    Abbiamo bisogno che anche la gente media segua quello che stiamo dicendo.
    Sono sicuro che si può trovare un compromesso tra il rispetto (troppe volte gratuito) verso i servi del potere e un azione verbale più incisiva.
    Eminente alla fine è stato furbo, s'è finto ignorante e non ha mancato di rispetto a nessuno con le sue fesserie.
    Sono convinto che se solo avesse detto una mezza su 'complottisti visionari' ... avresti sentito il fuoco dentro.

    un abbraccio
    adanos

    RispondiElimina
  4. Ne convengo e, data l'esperienza fatta anche da Decollanz (in prima persona) con le aggressioni di attivix e gli altri, penso che nei prossimi appuntamenti che avremo sull'argomento, saremo tutti ancora più cattivi. Pardon... cattivix.

    E' una promessa.

    RispondiElimina
  5. grande straker...avevo perso gli ultimi sviluppi mediatici...
    saluti

    RispondiElimina
  6. Grazie, Gianni, ma dobbiamo fare in fretta. La dittatura avanza a passi da gigente.

    RispondiElimina
  7. ciao,mi chiamo christian e abito a barcellona spagna,e sono d'accordo che quelle non sono contrails,sono chemtrails,qua in barcellona le tirano di brutto,ongi 6 giorni,regolarmente e sistematicamente.en la tv,radio e giornali non se ne parla,strano no?
    io ho tentato di fare delle domande sul foro www.pilotosdeiberia.es e ho fato sta domanda:cosa sono le contrails?
    la risposta di loro:en passato abbiamo parlato di questto tema e siamo arrivati alla concluzione,che sono semplici contrails,negando ogni tipo di evidenza delle chemtrails di maniera autoritaria,in piu mi hanno datto dil antisistema e antidemocrazia.
    cosa posso fare da qua x far conoscere a tutti ste chemtrails.
    scusate il mio italiano,pero sono italoargentino.vi saluto a tutti,
    christian.

    RispondiElimina
  8. Ciao Christian. Qui come altrove l'andazzo è il medesimo: disinformazione a tutto spiano e bocche cucite. Cosa possiamo fare? Lo dico sempre: cominciare dal basso, portando le informazioni a tutti coloro che hanno orecchie per sentire ed occhi per guardare. la conoscenza arriverà dal basso. Dall'alto, dalle istituzioni nonché dai media e dagli scienziati venduti, non ci sarà mai.

    Resistiamo e non lasciamo che prendano il sopravvento. Sbugiardiamoli in ogni modo e sede possibile.

    Un caro saluto e grazie per il Tuo commento.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...