venerdì, settembre 28, 2007

Smart dust - Il video

[...] Io la chiamo “polvere intelligente” (smart-dust). La polvere intelligente è una particella molto, molto piccola di nano-grandezza che ha una funzione specifica. Se guardate in certe condizioni di luce, essa appare come un luccichio che non è normale pulviscolo. E’ particolarmente differente dalla normale polvere che trovate in casa. E' polvere intelligente. State guardando polvere autoassemblante creata artificialmente.

"[...] Siamo tutti stati esposti: tutti gli animali, tutte le forme viventi di questo pianeta. A questo punto dipende solo dallo stato di salute generale e con cosa siamo stati avvelenati chimicamente... se viviamo in aree già contaminate o meno. Sono questi parametri che alla fine permettono a questa malattia di manifestarsi prima o poi".

Dr. Hildegarde Staninger


9 commenti:

  1. ho raccolto del pulviscolo bianco sulla mia auto; sembrano pallini minuscoli di plastica. Dove posso portarli per farli analizzare?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Hai scattato delle foto?

    Intanto, ti segnalo il laboratorio presso il quale ci siamo sempre rivolti. Se invece ci vuoi inviare una parte dei campioni, proveremo a farli avere allo Staff della Staninger.

    Il link è questo.

    RispondiElimina
  3. L'ho raccolto il mattino poiche' durante la notte e per tutta la mattinata c'e' stata una intensa attività di aerosol.
    Non era solo la mia auto ad avere questo pulviscolo, che tra l'altro con l'umidità tende ad attaccarsi alla carrozzeria ed ho fatto fatica a toglierlo col ghibli

    RispondiElimina
  4. cosa c'entra il link che mi hai dato con l'analisi di polimeri

    RispondiElimina
  5. vorrei rivolgermi ad un laboratorio pubblico e non spendere nulla, ed essere presente al momento dell'analisi

    RispondiElimina
  6. Ciao Biopresto, potrebbe essere bario quello che hai trovato oppure potrebbero essere polimer. Dubito che un laboratorio pubblico esegua analisi affidabili. Dovresti rivolgerti ad un laboratorio privato, chiedendo di rilevare particolari elementi.
    Potresti anche provare (ma è un'impresa quasi disperata) a contattare l'ARPA della tua regione, per appurare se hanno rilevato qualcosa di anomalo.

    Facci sapere.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  7. L'unica volta che mi sono rivolto ad un laboratorio pubblico, mi hanno... "perso" i campioni. Chissà perché...

    La Mineral Test è un laboratorio privato ed è, penso, uno dei pochi abbastanza validi presso cui rivolgersi, anche se non sono in grado di assicurarti che facciano al caso nostro. puoi provare a chiedere.

    Nessuno laboratorio, pubblico o privato che sia, esegue analisi a titolo gratuito. Inoltre, i centri statali che dovrebbero occuparsene, sono impegnati in tutt'altro che la tutela dell'ambiente. Se possono copreire, beh, meglio.

    Se, come ti ripeto, non pensi che la MineralTest sia un riferimento valido, puoi rivolgerti al professor Stefano Montanari, oppure inviarci parte dei campioni all'interno di una provetta sterile. proveremo noi a farli avere al laboratorio della Staninger. L'unico laboratorio al mondo che se ne stia occupando.

    RispondiElimina
  8. li ho dovuti grattare con un cucchiaio dalla carrozzeria della macchina e di sterile non c'e'ra proprio nulla.
    Li ho messi dentro un raccoglitore delle urine.

    RispondiElimina
  9. Certo. Il contenitore per le urine va benissimo. Basta che sia nuovo. :-D

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...