mercoledì, gennaio 09, 2008

Tranche de "vie" (articolo di Zret)

Solo osservare: basta solo osservare. Non occorre formulare giudizi: è una constatazione. Il mondo è ormai marcescente, le élites politiche, economiche, religiose, sebbene sempre meno credibili per le loro sfacciate bugie, hanno sempre più credito presso la gentucola stolta ed ignorante (la stragrande maggioranza della popolazione) che, nonostante la sua tanto dichiarata disaffezione per la politica, corre ad affollare le cabine delle primarie o i comizi di qualche cialtrone.

I maggiorenti "sono intrisi da questo marciume e se ne servono, se ne nutrono ed alimentano i loro poteri e la loro depravazione. Devono sparire e sentono avvicinarsi la fine del loro tempo: così aumentano le loro prevaricazioni, diffondono sempre più insistentemente le loro menzogne, con il megafono dei media e le paillettes dello spettacolo. Ingannano con le presunte scoperte scientifiche ed illudono le popolazioni disperate con il buonismo becero e falso" (T.B.).

Tra l'altro sono noiosi e pedestri, ma non meno dei cittadini-sudditi che si meritano questa scandalosa classe di reggitori. Questi omiciattoli se li meritano perché sono di una stupidità infinita, sempre pronti ad ascoltare le fandonie di pseudo-esperti, pseudo-scienziati e pseudo-economisti, mentre digrignano i denti e berciano contro chi mostra loro un brandello di verità. Che cosa volete ancora per "credere" alle scie chimiche? Che un aereo vi faccia lo scalpo volando a bassissima quota? Che vi stacchi la zucca vuota dal collo con un'ala? Che pretendete ancora per capire che le banche vi derubano? Credete forse che siano istituzioni caritatevoli? Che volete per capire che la situazione internazionale, salvo qualche miracolo, è destinata ad implodere? Carestia, guerra e peste potrebbero non essere solo i tre flagelli all'interno dei Promessi sposi.

Non siete neppure come gli increduli che reclamavano dal Messia segni e prodigi: essi, di fronte ai portenti, avrebbero creduto. Voi chiudete gli occhi, turate le orecchie, girate la testa dall'altra parte. Voi non volete né vedere né ascoltare né comprendere. Sono del tutto inutili avvisaglie, segni, indizi, avvertimenti, scricchiolii... Rincitrullitevi con i vostri penosi spettacoli televisivi, saziatevi delle corbellerie ammannite dai pennivendoli, lanciatevi pure nelle vostre scorribande con veicoli potentissimi, crogiolatevi nella mota dei vostri miti di plastica...

Intanto continuate a pendere dalle labbra di guitti, ex comici, scie-menziati, disinformatori, maneggioni: chiedete a loro le prove (voi che pretendete sempre queste dannate prove, quando l'unica vera prova è quella della vostra incommensurabile imbecillità) che vi hanno ingannato, intossicato e rapinato in mille modi. Riceverete quello che avete sempre ricevuto: un calcio sul grugno, ma questo è solo l'inizio.

Altre meravigliose ricompense e sorprese vi attendono per il vostro ignobile servilismo e la vostra inerzia. Forse per Pasqua, invece di un uovo, potreste ricevere un (N)uovo ordine mondiale.

4 commenti:

  1. Grosso lavoro da fare - osservare lo scempio ma non creare uno mentale nostro - mi chiedo come dare una svolta in un panorama tanto deprimente - c' è da dedicare ricerca alla forza del pensiero e quindi del nostro che si annebbia ....non cadere nella trappola ! Saluti e Grazie!

    RispondiElimina
  2. Senza dubbio non è semplice evitare di cadere nella trappola, ma l'informazione a martello su tutti i fronti darà certamente dei risultati. La rabbia dei debunkers lo sta adimostrare. Siamo sulla strada giusta e non bisoogna desistere, anche se a volte ci si scontra con l'ottusità dei più. Una nicchia di menti aperte esiste ed è su quella che dobbiamo lavorare.

    Un caro saluto e grazie!

    RispondiElimina
  3. eccellente articolo zret!

    ;-)

    hai colpito nel segno in tutto ciò che hai scritto.

    ahinoi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Acquaemotion, preferirei mancare il bersaglio.

    Grazie!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...