lunedì, gennaio 28, 2008

Acqua: l'oro blu diventa arma politica

La più importante fonte di vita sul nostro pianeta è senza dubbio un composto chimico costituito da due particelle di idrogeno e una di ossigeno: l'acqua. "L'acqua è vita": questo detto chiarisce una volta per tutte la grande importanza che riveste, visto che su questo pianeta non c'è quasi nulla che non dipenda dall'acqua. Se la si mescola alla politica diventa una lama a doppio taglio: assicura tranquillità a chi la possiede, ma allo stesso tempo può essere usata come un'arma letale e uno strumento di pressione politica dalla forza senza pari.

I bollettini meteorologici, quando prevedono precipitazioni, spesso falliscono i pronostici. Continua a non piovere o comunque a piovere poco, nonostante le previsioni.

Da attento osservatore degli eventi sono anche molto attento alle coincidenze. Nei giorni in cui non sono preannunciate perturbazioni in arrivo, raramente si vedono volare aerei a bassa quota sulle nostre teste. Ogni volta però che una perturbazione è annunciata o il cielo inizia ad annuvolarsi ecco che sulle nostre teste iniziano a ronzare puntuali degli aerei, probabilmente militari. Quindi, come per magia, dopo non piove più.

Immediatamente dopo il passaggio di questi aerei, il cielo è solcato da strane scie biancastre e persistenti, che non sono certo quelle originate dalla normale condensazione dei gas di scarico.

Esistono, negli Stati Uniti, delle aziende che producono dei composti a base di sali igroscopici che, nebulizzati dagli aerei, sono in grado di assorbire una perturbazione. Chi controlla l'acqua controlla il mondo.

Mentre veniamo indotti dalla pubblicità a consumare sempre più acqua minerale distribuita dalle multinazionali, i telegiornali, nella loro neo-lingua chiamano l'acqua "oro blu".

Quando avranno radicato in noi in noi il concetto che l'acqua potabile è un bene sempre meno disponibile e che va quindi acquistata a caro prezzo, finirà che cominceranno a togliercela dalle case.

In questi giorni ci vengono proposti i kit da installare nelle nostre abitazioni per ridurre il flusso dei rubinetti, ma non mi risulta che sia mai stata effettuata alcuna azione politica per impedire lo spreco cagionato dall'innevamento artificiale. Alle famiglie viene chiesto di risparmiare un secchio d'acqua mentre c'è chi può svuotare un lago.

L'acqua così necessaria alle culture biologiche, forse non è altrettanto indispensabile a quelle geneticamente modificate.

Se crediamo agli asini che volano, possiamo anche credere alle multinazionali che, per scopi puramente filantropici, rinunciano alle tecnologie che permettono di fare soldi a palate .


Marcello Anzil


Fonte: Il Gazzettino

7 commenti:

  1. è "notizia" proprio di questi giorni degli aumenti sconsiderati dell'acqua potabile e, guarda caso, nessuno se ne era mai accorto prima...

    RispondiElimina
  2. Un mio amico mi diceva che esiste un piano affinché il prezzo dell'acqua potabile (???) aumenti del 350 per cento. Quod erat demonstrandum.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. In alcune città il prezzo dell'acqua potabile è aumentato del 1000%! Ci aspettano tempi bui, nella totale indifferenza dei mezzi di disinformazione di massa.

    Cia, Capitano Nemo. :-)

    RispondiElimina
  4. Tutto viene alla "luce" come preannunciato nel lontano passato.. chi crede oggi si SCOPRIRE "l'acqua calda" è solo un MANIPOLATO..!!

    Se i media iniziano a diffondere "certe" notizie allora fratelli miei ci siamo proprio.. come avevo predetto un pò di tempo fà.. prima diranno: "..ooppss, poveri cittadini che pagate TUTTO troppo caro, come fate ad andare avanti?" e poi continueranno a dirne sempre di più, sino al giorno che in TV faranno vedere "RAID" aerei che si prodigano per farci avere pioggia cone delle STUPENDE IRRORAZIONI BARIOALLUMINOGENE.. e quì mi ricollego a quanto detto dell'oro blu.

    Ne avevo già parlato in "La legge dell'uomo" che sarebbe da linkare a questo prezioso articolo.. ma quello che voglio dire, è che ho visto in mezza Italia begli utlimi 7 anni E N O R M I bacini di acqua dove prima c'erano vallate e paesi.. DA DOVE HANNO PRESO TUTTA QUELL'ACQUA..??

    E perchè la stanno convogliando?

    Domande a cui rispondete voi QUI' e io nel link suddetto ;)

    Mettete oro blu da parte SUBTO, perchè da questa primavera-estate iniziano le siccità a singhiozzo VERE..!! (almeno per molte regioni)

    NON SCHERZO AFFATTO (ricordatevi quello che vi dico sempre).

    Per finire le SCILLE saranno spiegate in TV in un professionale documentario della serie QUACK QUACK.

    Bye Bye cieli limpidi.

    Un carissimo e forte abbraccio.

    #B O J S#

    RispondiElimina
  5. Ciao BOJS. Fortunati sono coloro che non stanno più a questo mondo. Ci attendono tempi che dire "difficili" è un eufemismo.

    RispondiElimina
  6. Errata corrige:

    Oppss.. ho sbagliato, l'articolo in cui ho approfondito il tema dell'acqua e immondizia e elettricità, era: "Gli ipocriti e i consumatori".

    Mi scuso.

    Un abbraccio.

    #B O J S#

    RispondiElimina
  7. E' il caso di dire che essi"fanno il buono ed il cattivo tempo", anche in senso letterale.

    Ho aggiunto il collegamento all'articolo Gli ipocriti ed i consumatori.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...