martedì, febbraio 05, 2008

Rebus, questione di conoscenza: enigma Gesù, l’uomo dei misteri?

Venerdì 8 febbraio 2008 ore 21:30. Prosegue l’indagine di Rebus sulla figura storica di Cristo, le origini del Cristianesimo e la scoperta dei principi più autentici della dottrina di Gesù.

Approfondiremo il significato della comunità di Qumran, della figura del “ Maestro di Giustizia” e della possibilità che questi possa celare l’identità di Cristo. Ci interrogheremo sulla vera natura dei nemici di Gesù, identificandoli in forze oscure e dissimulate, presenti ancora oggi.

In studio interverranno David Donnini, autore di "Nuove ipotesi su Gesù", “Gesù ed i manoscritti del Mar Morto”, “Il matrimonio di Gesù, ipotesi sull’unione tra Cristo e Maria Maddalena”; Mike Plato, scittore e giornalista, esperto degli aspetti alchemici ed esoterici della vita di Gesù. "Rebus, questioni di conoscenza" è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz, con la regia di Luca Valtorta e la collaborazione autoriale di Carlo Crocchiolo.

Maurizio Amodeo è il direttore della fotografia, Roberto De Lucia il montatore, Dario Maggiore il grafico, Monica Marastoni è la delegata di produzione, Luca Gervasoni fidelity cameraman, Davide Bisceglia fidelity RVM.

La puntata di venerdi 1 febbraio è visibile nell'archivio di odeontv.


4 commenti:

  1. poi Gesù, cò suoi discepoli, se ne andò verso le borgate di Cesarea di Filippo; e cammin facendo domandò ai suoi discepoli: chi dice la gente che io sia? ed essi risposero: gli uni, Giovanni Battista: altri, Elia; ed altri, uno dè profeti: ed egli domandò loro: e voi chi dite ch'io sia? e Pietro gli rispose: Tu sei il Cristo.
    (Marco 8:27,29)

    Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente. E Gesù: beato te, Simone figlio di Giona, perchè né carne né il sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli (Matteo 16,13-17).





    un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul trono
    Giona

    RispondiElimina
  2. P.S ciao Straker! ,:)


    un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul trono
    Giona

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...