martedì, ottobre 12, 2010

Gli effetti nocivi del benzene (articolo di Massimo Bertolucci)

Uno studio conferma come l'esposizione al benzene, anche a bassi livelli, possa cagionare effetti molto negativi alla salute dell'uomo. Il benzene, oltre a trovarsi nel tabacco e nella benzina, viene utilizzato in numerosissimi processi chimici di fabbricazione. È risaputo che elevati livelli di benzene influiscono negativamente sul numero di piastrine e globuli bianchi.

Un gruppo di ricerca, composto da scienziati di diverse istituzioni, fra cui l'Università della California di Berkeley, il National Cancer Institute ed il Centro cinese di monitoraggio e prevenzione delle patologie, hanno svolto un'accurata ricerca sulle conseguenze che possono avere sulla salute bassi livelli di benzene.

I ricercatori hanno monitorato 250 operai di una fabbrica cinese produttrice di calzature, esposti tutti i giorni a dosi variabili di benzene. Si è osservato che 109 operai esposti ad un livello di benzene inferiore a una parte di milione (1 ppm) mostravano una flessione di globuli bianchi pari al 15 per cento rispetto ai colleghi non esposti.

Un'esposizione a livelli superiori a 10 ppm di benzene corrisponde ad un maggiore depauperamento dei leucociti e delle piastrine con conseguenze molto pericolose sulla salute.


Fonte: ecplanet.com



Attacco all'informazione CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

2 commenti:

  1. Ricordo questo utile approfondimento sull'argomento:
    http://heymotard.blogspot.com/2009/11/benzina-verde-ma-in-che-senso.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Paso, siamo noi verdi dall'ira.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...