lunedì, febbraio 11, 2008

Storia degli esperimenti segreti su cavie umane (prima parte)

Articolo e traduzione dall'inglese a cura di Corrado Penna


Per chi ancora pensa che le scie chimiche siano qualcosa di troppo atroce per essere vero.
Per chi non ricorda che l'uomo è sempre stato utilizzato come carne da macello dal potere.
Per chi non capisce che l'atroce presente è il risultato del passato.

Ecco qui di seguito una piccola galleria degli orrori, che amplia la sezione degli orrori già citati precedentemente.

NB: Il testo è tradotto dall'inglese, l'originale è stato redatto negli USA.
© 1998-2000 Health News Network
http://www.healthnewsnet.com/
Io l'ho reperito su rense.com



1900: Un medico statunitense durante una sua ricerca nelle Filippine ha infettato deliberatamente con la peste un certo numero di prigionieri. Egli ha poi continuato la sua ricerca inducendo la comparsa del Beriberi [malattia dovuta alla cattiva alimentazione, N.d.R.] in altri 29 prigionieri. Gli esperimenti menzionati hanno causato la morte di due persone.

1915: Un dottore del Mississipi ha indotto la pellagra [altra malattia dovuta alla cattiva alimentazione, N.d.R.] in dodici carcerati bianchi nel tentativo di scoprire una cura per la malattia.

1931: Il dottor Cornelius Rhoads, sotto gli auspici del “Rockefeller Institute for Medical Investigations” [Istituto Rockefeller per la ricerca Medica], infetta esseri umani con cellule cancerose. In seguito prende parte alla costruzione della struttura per la guerra biologica dell’esercito statunitense nel Maryland, nello Utah, ed a Panama, e fu nominato membro della Commissione per l’Energia Atomica statunitense. Mentre ricopriva quest’ultimo incarico iniziò una serie di esperimenti di esposizione alle radiazioni nucleari su soldati americani e pazienti degli ospedali.

1932: Inizia lo studio Tuskegee sulla sifilide. A 200 uomini di colore cui è stata diagnosticata la sifilide non viene comunicato l’esito della diagnosi, viene conseguentemente negata ogni cura e vengono usati come cavie umane per permettere ai medici di seguire il progresso della malattia e descriverne i sintomi. Tutti i duecento malati di sifilide muoiono per la malattia contratta.

1935: La vicenda della Pellagra. Dopo che milioni di persone muoiono di Pellagra nel corso di due decadi, il Servizio Sanitario Pubblico statunitense non fa niente. Il direttore di tale servizio federale ammette che è risaputo da tempo che la Pellagra è causata dalla mancanza di niacina nell’alimentazione, ma che ha evitato di intervenire dal momento che la maggior parte delle morti avvenivano all’interno di alcune sacche di povertà nella popolazione di colore.

anni ‘40: Il governo degli USA approva l’iniezione di uranio e plutonio in dodici cavie umane non consenzienti a loro insaputa, all’interno di un esperimento sulle radiaizoni nucleari nell’era della guerra fredda. Alle dodici vittime furono fatte tali iniziezioni negli anni ’40 - undici con plutonio, ed una con uranio - per vedere come il corpo umano avrebbe reagito ad un bombardamento atomico. Tali test erano originati dal tentativo di sviluppare armi nucleari. A quel tempo gli scienziati affermavano che in simili condizioni le persone si sarebbero mortalmente ammalate nel giro di 10 anni, ma un certo numero di esse vissero più a lungo e chi ricevette il plutonio soffrì di infezioni urinarie e di dolorose forme di osteoporosi o di assottigliamento delle ossa.

anni ‘40: In uno studio eccezionalmente vasto all’Università Vanderbilt negli anni ’40, circa ottocentoventi (820) povere donne incinte di razza Cucasica ricevettero dosi di un tracciante al ferro radiattivo. L’Univerisità Vanderbilt lavorava con il Servizio Sanitario Nazionale del Tennessee e la ricerca fu parzialmente finanziata dal Servizio Sanitario Pubblico. Oggi la maggior parte delle donne prendono supplementi nutrizionali di ferro durante la gravidanza. Questo esperimento fornì i dati scientifici necessari per determinare la necessità nutrizionale di ferro durante la gravidanza.

1940: Quattrocento (400) prigionieri vengono infettati con la Malaria a Chicago per studiare gli effetti di nuovi farmaci sperimentali per combattere la malattia. I medici nazisti, più tardi, al processo di Norimberga, citeranno questo studio americano per difendere le loro azioni criminali commesse nel corso dell’Olocausto.

1942: I servizi per la guerra chimica iniziano esperimenti col gas iprite su circa 4.000 militari. L’esperimento continuò fino al 1945 e fece uso di Avventisti del Settimo Giorno, che scelsero di diventare cavie umane piuttosto che svolgere servizio militare attivo.

1943: In risposta al programma di guerra batteriologica portato avanti su larga scala dal Giappone, gli Stati Uniti iniziano le loro ricerche sulle armi biologiche a Fort Detrick.

1944: La marina Statunitense usa soggetti umani per testare vestiti e maschere antigas. Alcune persone furono chiuse in una camera a gas [con i vestiti e le maschere da testare] ed esposte all’iprite ed alla lewisite.

1945: Si dà inizio al Progetto Paperclip. Il dipartimento di stato statunitense, i servizi segreti dell’esercito e l’O.S.S. (la futura C.I.A.) reclutano scienziati nazisti offrendo loro l’immunità ed una nuova identità segreta in cambio della collaborazione a progetti top secret negli Stati Uniti.

1945: Viene lanciato il Programma F del Progetto Manhattan [progetto di costruzione della bomba atomica che regalò al mondo gli orrori di Hiroshima e Nagasaki] dalla Commissione per l’Energia Atomica statunitense (AEC). Fu lo studio più estensivo sugli effetti sulla salute del fluoruro, che era un componente chiave nella produzione della bomba atomica. Uno dei composti chimici più tossici per l’uomo, il fluoruro, è molto pericoloso per il sistema nervoso centrale, ma gran parte dell’informazione su questo fatto viene nascosta nel nome della sicurezza nazionale a causa della paura che delle azioni legali possano mettere a repentaglio la produzione su larga scala della bomba atomica.

1946: Pazienti in ospedali per veterani delle forze armate, vengono usati come cavie umane per esperimenti medici. Per sviare ogni sospetto viene dato l’ordine di sostituire la parola “esperimenti” con la parola “ricerche” od “osservazioni” ogni qual volta che si citava uno studio effettuato in uno degli ospedali americani per veterani.

1947: Il colonnello E.E. Kirkpatrick della Commissione per l’Energia Atomica statunitense redige un documento segreto (il documento 07075001, 8 Gennaio 1947) in cui si afferma che l’agenzia comincerà a somministrare per endovena dosi di sostanze radioattive a soggetti umani.

1947: La C.I.A. inizia lo studio dell’ LSD come una potenziale arma per i servizi segreti. Dei soggetti umani (sia civili che militari) che furono usati in questo studio alcuni erano volontari, altri erano ignari della sperimentazione.

1950: Il dipartimento della difesa inizia a pianificare lo scoppio di ordigni nucleari in aree deserte ed a monitorare i problemi di salute e del tasso di mortalità delle persone residenti nelle vicinanze.

1950: In un esperimento per determinare quanto suscettibile potesse essere una città americana ad un attacco con armi biologiche, la marina degli Stati Uniti diffonde una nuvola di batteri sopra San Francisco. Strumenti di monitoraggio vengono posizionati per tutta la città per verificare l’estensione dell’infezione. Molti abitanti di San Francisco si ammalarono manifestando sintomi simili a quelli della polmonite. Alcuni morirono.

1951: Il Dipartimento della Difesa inizia test all’aria aperta usando agenti infettivi batterici e virali. I test durano fino al 1969 e c’è il serio rischio che esseri umani nelle zone circostanti siano stati esposti a tali agenti.

1952 Gli scienziati militari usano il Dugway Proving Ground (87 miglia a sudovest di Salt Lake City, Utah) per una serie di esperimenti destinati a chiarire il modo in cui Brucella suis e Brucella melitensis si diffondono tra le popolazioni umane. Oggi, oltre 50 anni dopo, alcuni esperti affermano che a causa dei test siamo tutti stati infettati da questi agenti.

Nel corso di un esperimento sponsorizzato dal ministero della Difesa americano e condotto nel New York State Psychiatric Institute della Columbia University, Henry Blauer muore dopo che gli era stata iniettata mescalina.

Nel celebre Sloan-Kettering Institute, Chester M. Southam inietta cellule vive di cancro in vari detenuti della prigione di stato dell'Ohio per studiare il progredire della malattia. Per il 50%, i detenuti sottoposti allo studio sponsorizzato dal NIH (National Institutes of Health) sono negri, suscitando sospetti di razzismo già vivi dai tempi di Tuskegee, un altro studio sponsorizzato dal NIH

1953: L’esercito Statunitense rilascia nuvole del gas solfuro di zinco e cadmio [Ndt: ho dei dubbi sull’esatta traduzione del termine chimico “zinc, cadmium sulfide”] sulle città di Winnipeg, St. Louis, Minneapolis, Fort Wayne, sulla valle del fiume Monocracy nel Maryland, ed a Leesburg in Virginia. L’intento è quello di determinare quanto efficacemente si potessero disperdere degli agenti chimici

1953: Vengono condotti esperimenti congiunti fra l’esercito, la marina e la C.I.A., nei quali decine di migliaia di persone a New York e San Francisco vengono esposte ai batteri Serratia marcescens e Bacillus glogigii, trasportati dall’aria.

1953, Un’odiosa serie di 36 test vengono condotti sui cittadini della città di Winnipeg in Canada. Il governo statunitense ha mentito al sindaco di Winnipeg, rassicurandolo che i test non fossero tossici e che fossero necessari ad un progetto di difesa. Il reale scopo di questi test organizzati dalla C.I.A. era di valutare la percentuale di persone (fra la popolazione irrorata) in cui si poteva indurre chimicamente il cancro.

1953: La CIA inizia il progetto MKULTRA. Un programma di ricerca durato undici anni e che serviva a produrre nonché testare farmaci/droghe ed agenti biologici da utilizzare per il controllo mentale e per la modificazione del comportamento. In sei dei sottoprogetti gli agenti e le tecniche da sperimentare sono stati provati su cavie umane non consenzienti.

... continua

31 commenti:

  1. Ciao Straker,
    so che consistenti esperimenti chimico-batteriologici sono stati effettuati in zone rurali della cina dal governo, a danno della popolazione contadina, bambini compresi. ricordo molto bene di aver visto quel dossier televisivo nel quale si vedeva interi paesi colpiti da mali e piaghe che li conducevano alla morte...ricordo di qualcosa sganciato o irrorato da degli aerei..ma purtroppo non ricordo il periodo, penso anni"80-"90. ciò che si viene a sapere è solo "la punta dell'iceberg". specialmente per la russia, cina o corea del nord. se cerchi probabilmente riuscirai a trovare qualche informazione molto meglio di come potrei fare io.

    ma ricordiamo sempre a tutti che stanno sfidando Dio, e che Egli non rimarrà a guardare per sempre.

    ciao

    un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  2. Ciao GIONA. Come tu ben sai le cosidette democrazie sono della stessa salsa delle famose dittature come, nel caso specifico, la Cina, o come la Russia, che tanto democratica non è, anche se così vogliono farci credere.

    Pare addirittura assurdo, ma filtrano più notizie da quei paesi che dal "democratico" (demoncratico) occidente. E qui sta la differenza! Se parli di esperimenti sulla popolazione ad un cinese, costui ti ascolta. Egli comprende che non è solo possibile, ma assolutamente vero! Invece, in questo malsano occidente dalla mente offuscata dai media di regime e da politici marionetta succhiasangue, la gente non crede a nulla di quanto gli si va dicendo! Siamo definiti "cospirazionisti" e "seguiti" come delinquenti solo perché diciamo come stanno veramente le cose e cerchiamo di svegliare le coscienze. Finirà tutto questo? Ne dubito. La popolazione è fondamentalmente rimbambita ed ama farsi prendere per il sedere all'infinito. Alle prossime elezioni tutti i pecoroni andranno a votare, per cadere dalla padella nella brace, non avendo ancora compreso che i politici sono solo marionette mangiamote in balia del volere di altri posti più in alto e nell'ombra. Ed il gioco continua, sino allo stremo.

    Sarà un caso, ma in questo periodo ricompaiono i concorsi per assunzione nei posti comunali. Devono accaparrarsi altri voti di scambio, i disonesti, per poi assumere i soliti incapaci raccomandati.

    RispondiElimina
  3. ....ciò che tu dici è giusto.

    purtroppo mi spiace dirlo, e a molti romperà le orecchie, ma tutte queste cose devono NECESSARIAMENTE accadere.
    i valori sono troppo mescolati in questo momento, esiste poco che sia radicalmente bianco o nero. adesso è tutto grigiastro.
    infatti alla popolazione del mondo SERVE questa prova, per potersi svegliare e rendersi conto che OGNI COSA che noi oggi utilizziamo è sporca di sangue e di sopraffazione verso altri uomini e verso la natura.

    per questo è scritto che chiunque accetterà il "marchio" di questo mondo non solo non potrà partecipare al successivo, ma che
    riceverà un terribile castigo divino.
    la popolazione effettuerà una scelta avallando o rifiutando questo status che a quel punto diverrà incontrovertibilmente chiaro nelle Sue opere di morte.
    (molte persone moriranno Straker, molte...) e nessuno potrà più nascondersi dietro scuse di nessun genere. chi avrà scelto il mondo e il Suo marchio lo avrà fatto per non rinunciare alla sua bella casetta o alla macchina,al denaro in banca, poco quindi gli importerà se per le strade verranno giustiziati i dissidenti, i pazzi!
    il rimbambimento diverrà FAVOREGGIAMENTO (...quando accadrà questo saremo molto vicini alla Salvezza, questo tempo non durerà a lungo...nessuno scamperebbe)
    non avere dubbi, finirà tutto questo e la Terra che ne scaturirà sarà abitata dall'amore.

    "quando tutti diranno PACE E SICUREZZA, improvvisa verrà sopra loro una grande rovina" (1Tessalonicesi 5:3)

    intanto noi siamo o chierichetti, o persone che non hanno meglio da fare che pensare alle scie chimiche. noi caro Straker, cerca di capirlo...siamo dei PARANOICI.

    ciao
    un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  4. ....ho visto Lucio Dalla in due trasmissioni (la7 e Rai2)....Lucio in modo evidente da un po' di numeri(comunque divertenti) che lascia un po' imbarazzati i conduttori....lo vedo in entrambi i casi un po"tremolante"....spero non sia quello che penso!!

    P.s. per 13 km all'ora in piu'ho 5 punti in meno e 156 euro da pagare,con nochalance(?) ho detto davanti a quattro dell'ave maria compreso il tenente(veccietto e senza denti) che lo sanno anche i muli che sti sistemi servono per fare cassa,sono omologati e tarati?
    silenzio e testa bassa!
    non c'era la condizione purtroppo per dire" perchè non andate a fotografare degli aerei?"lo faro'al momento opportuno!

    Che bello mi sono imposto ai disservizi della posta che mi ha detto di tornare nel pomeriggio per prendere la lettera!

    Io:"La dovete smettere con i disservizi continui...io non faccio ancora 50 km per una lettera.Non me ne vado di qui se non ho la lettera"....solo un quarto d'ora di attesa!
    Scusate lo sfogo!!!

    Ciao Straker,Zret a presto!

    RispondiElimina
  5. Blogger Ray Milano ha detto...

    Ciao ragazzi, leggete qui!

    http://www.corriere.it/salute/08_febbraio_08/morbo_di_morgellons_238619a4-d666-11dc-88e3-0003ba99c667.shtml

    Voi siete arrivati con 2 anni di anticipo su questi pseudo-giornalisti!

    Voglio voi 2 al Corriere...

    ...un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissimo. Ben ritrovato. Infatti... se vai sul blog delle scie velenose trovi l'articolo che vi fa rifermimento. Nelle giornate del 7 ed 8 febbraio ho visto che arrivavano accessi dalla redazione del Corriere.it. Il giorno 8... ecco l'articolo che, in buona parte, attinge, senza peraltro citare la fonte, alle nostre ricerche.

    Comunque è un buon segno ed è certamente una bella soddisfazione che ci prendiamo nei confronti di chi ci sbeffeggiava al riguardo.

    Buena suerte, amigo.

    RispondiElimina
  7. ho trovato verifiche ulteriori di quanto scritto in questo articolo

    poi ci sono i casi storici in cui gli USA hanno fatto certe cose all'estero

    Ho trovato anche un piccolo dossier sulle armi chimiche

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. opsss
    articolo del corriere non raggiungibile

    RispondiElimina
  9. Questa è una di quelle letture che dovrebbero essere fatte a scuola, perchè le persone NON SANNO queste informazioni, non è solo un problema di credere in qualcosa. Allora, forse, ci si troverebbe più preparati ad affrontare l'argomento scie chimiche

    RispondiElimina
  10. E' vero, caro amico. Invece sui libri di scuola vi troviamo tutto l'opposto.

    RispondiElimina
  11. E' vero, caro amico. Invece sui libri di scuola vi troviamo tutto l'opposto.

    RispondiElimina
  12. caro nemo

    è quello che cerco di spiegare ai miei colleghi si storia, ma sono piu' sordi delle campane

    Figurati che arrivano a dire: "siccome sul libro di testo non c'è scritto non mi sembra giusto parlarne".

    Ed i colleghi che insegnano economia diritto? Mi tocca spiegare loro come funziona l'economia, cos'è il signoraggio.

    Ma come mi ha confermato una mia collega ieri (una delle poche che hanno il coraggio di confrontarsi con ogni tipo di interpretazione per quanto "eretica" della realtà) il conformismo impera sempre più, e se un docente "osa" uscire fuori dal seminato viene sempre piu' ostracizzato.

    La scuola fa schifo, serve solo ad indottrinare.

    E tanti colleghi "democratici" e "di sinistra" stanno aiutando quelli "conservatori" e "di destra" a spianare la strada per nuova dittatura che si sta realizzando sotto gli occhi di chi vuol vedere.

    RispondiElimina
  13. Ciao Straker.
    E' da un po' che seguo il discorso scie e qualche tempo fa ho ricevuto una foto, che ho postato su luogocomune.net.

    A quanto pare si tratta di una bufala e ci ho fatto una figura di m...
    Ormai sono convitno pure io che sia un falso

    Vorrei comunque avere il tuo parere, se possibile.

    http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=111656&topic_id=2932#forumpost111656

    RispondiElimina
  14. Ciao Sminatore. A mio parere è un falso. Qui puoi dare un'occhiata ad alcuni dettagli anomali osservati. Certo... sarebbe curioso sapere chi ha fatto girare per primo la fotografia. E' evidente che in questo periodo, molto critico per la disinformazione in merito alle chemtrails, vi sia il goffo tentativo di far cadere in certe trappole chi si occupa da tempo della questione, con l'obiettivo di colpire la credibilità di taluni attivisti troppo rompicoglioni.

    Ho il legittimo sospetto che l'"armata brancaleone" sia all'origine della... bufala.

    RispondiElimina
  15. Ciao Straker.
    Purtroppo devo dirti che la foto l'ho ricevuta direttametne io e io l'ho postata, come puoi leggere sul forum.
    Evidentemente devo sveglairmi un po'...
    Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  16. Ciao. Sembra un lavoro fatto da professionisti e non mi pare uno scherzo da bontemponi. Certo... il modo con cui l'hai ricevuta è alquanto strano. Sei riuscito ad avere chiarimenti da colui che ti ha fatto pervenire la foto?

    RispondiElimina
  17. Più sentito.
    Immagino pure il perchè, dato il brutto tiro.
    Penso comunque che la prossima volta (ammesso che vi sia una priossima volta) le foto le faro' vedere a te e basta.
    Non mi è piaciuto come mi hanno trattato quelli di luogocomune.
    Sempre così amichevoli?

    RispondiElimina
  18. Capisco. Davvero molto strano.

    I ragazzi di LC ti avranno scambiato per un debunker. Di questi tempi il sospetto va per la maggiore.

    Ad ogni modo, se ti capita di riuscire a sapere qualcosa del Tuo "informatore", rendimi edotto.

    Ciao e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  19. Sulla questione della falsa autocisterna, si faccia riferimento a questo articolo.

    RispondiElimina
  20. Ciao,volevo chiedere se mi puoi aiutare:
    sono ormai due giornoi che sto cercando
    su internet un esperimento avvenuto durante la seconda guerra mondiale,
    ma le mie ricerche hanno fatto solo un buco nell'acqua.
    Ho notato che il tuo blog ne è pieno e quindi volevo chiederti se
    per caso hai mai sentito parlare di questo esperimento:
    Furono rinchiusi 20 bambini in una casa,10 maschi e 10 femmine
    compresi tra i 2 e 6 mesi,non furono maltrattati ma,venivano accuditi,
    venivano cambiati,mangiavano e li facevano dormire con regolarità,e tutto ciò veniva fatto da 10 badanti.
    L'unica cosa che esse non potevano fare era parlare,sorridere,abbraccarli,baciarli.
    dopo 6 mesi morirono tutti e 20.
    Il risultato dell'esperimento era che se agli essere umani non viene data la parola,
    ne emozioni e ne amore essi muoiono.
    spero di essere stata chiara.Ti chiedo aiuto perchè vorrei portare questo
    argomento all'esame^^
    Grazie aspetto tue notizie

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna, scusami se non ti ho risposto, ma il 9 non ero in sede e quindi non sapevo di questa Tua domanda. Non sono informato su questo... "esperimento", ma posso informarmi. Eventualmente ti faccio sapere se mi mandi la tua email. Magari scrivimi a tanker.enemy@gmail.com.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  22. Anna, non so nulla di questo esperimento, ma non mi pare per nulla impossibile compiere una sperimentazione del genere. Il sorriso, l'affetto, l'empatia sono essenziali per gli esseri viventi.

    Ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao,vi ringrazio per l'interessamento....
    Lascio la mia email arileth88@gmail.com

    RispondiElimina
  24. perchè non rendiam di dominio pubblico con più materiale alla mano e di conseguenza cn fatti certi rilasciati da persone direttamente interessate, in modo da poter far aprire gli occhi sul fatto che siam tutti cavie, e che la cosidetta guerra fredda non è mai finità, senza contare che in 10 anni sembra alquanto strano che si siano creati dal nulla diversi ceppi virali in grado di sterminare persone, e che le case farmaceutiche da questi incidenti molto probabilmente incassano frutti molto gustosi; senza parlare che dei vari vaccini, non hanno esito certo di cura, anzi, veniamo sfruttati per testarli.

    RispondiElimina
  25. E' quello che stiamo tentando di fare.

    RispondiElimina
  26. visiterò spesso il tuo blog, per tenermi aggiornato, e nel mentre farò ricerche, a presto

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...