domenica, luglio 27, 2008

Raccolta fondi per un telemetro (misuratore di distanze)

Sopra i centri abitati volano aerei a quote non autorizzate dalle leggi vigenti. Vogliamo vederci chiaro ed abbiamo deciso di acquistare un telemetro. La soluzione del noleggio è, infatti, impraticabile, poiché non è possibile avere a disposizione questo strumento di misura delle distanze per lunghi periodi.

Il telemetro da noi scelto è in grado di misurare con precisione di un metro la distanza di oggetti fino a 1.500 m circa, caratteristica più che sufficiente per le nostre esigenze. Abbiamo bisogno di dati certi ed inoppugnabili ed il telemetro è l'unico strumento che può definitivamente spazzare via insinuazioni e critiche.

E' capace di ottenere misure precise in ogni condizione grazie ai diversi metodi di misura selezionabili:

- Standard Scan: dà una misura continua della distanza anche durante lo spostamento dell'inquadratura
- Bullseye: acquisisce la distanza dell'oggetto. eliminando lo sfondo. Se vengono mirati più soggetti, si avrà la misura del più vicino.
- Brush: ignora il primo piano come la boscaglia o l'erba e restituisce la distanza dell'oggetto di sfondo.

Il telemetro, spese di spedizione comprese, costa circa 700 euro. Sebbene la cifra non sia esorbitante, abbiamo bisogno comunque del generoso contributo, anche piccolo, dei nostri lettori nonchè degli iscritti al comitato Tanker Ememy.

Per le offerte potete usare il bottone di Paypal a lato pagina oppure dal menù strumenti di Skype (Fonti di finanziamento possibili: Visa, Visa Electron, Postepay, MasterCard, Carta Aura). In alternativa potete eseguire un versamento sul nostro conto corrente, i cui dati vi verranno trasmessi nel caso siate interessati ad aiutarci nell'acquisto del telemetro. Per comunicazioni scrivete a tanker.enemy [at] gmail.com.

AGGIORNAMENTO

Alcuni lettori mi hanno fatto notare che sarebbe opportuno acquistare un modello di telemetro più potente, come ad esempio questo. Ritengo che l'oggetto in questione sia veramente valido, ma mi sembra fuori dalla portata delle nostre tasche, motivo per cui, per ora penso sia lecito non fare il passo più lungo della gamba. Ciò non toglie che, laddove dovessimo ricevere un cospicuo contributo, l'opzione rimane sempre valida.


ULTIMO AGGIORNAMENTO

In seguito alle decine di pareri favorevoli, ricevuti in merito alla opportunità di acquistare questo modello di telemetro, invece del modello meno potente, abbiamo deciso, in via definitiva, di raccogliere i Vostri contributi per il telemetro da 3.799 euro e che ci offrirà maggiori chances di successo. Se qualcuno dei nostri lettori dovesse trovare il medesimo modello a prezzo inferiore, è pregato gentilmente di informarci.

NOTA:

Si preferisce acquistare da un rivenditore italiano, sebbene i prezzi siano inferiori negli Stati Uniti, al fine di evitare problemi (come purtroppo già accaduto in passato) al controllo dogana.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che, sino ad ora, hanno generosamente aderito all'iniziativa.

Update: Range finder: come si sono svolti i fatti



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...